Tre giorni di festa per il matrimonio Bartolini-Morise | MaremmaOggi Skip to content

Tre giorni di festa per il matrimonio Bartolini-Morise

Sabato il giorno del fatidico sì celebrato dall’amico Matano. All’Andana, tanti i vip presenti, dall’ex pallavolista Angeloni al produttore De Angelis
Matrimonio Enrico Bartolini e Roberta Morise all’Andana a Castiglioen della Pescaia (foto tratte dalla pagina Facebook La Velenosa)

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Un matrimonio durato tre giorni, quello tra lo chef stellato Enrico Bartolini e la conduttrice televisiva e show girl Roberta Morise, che si è celebrato nella tenuta dell’Andana a Castiglione della Pescaia.

Proprio Bartolini ha lì anche il suo ristorante, La Trattoria Toscana.

La dichiarazione di Enrico Bartollini (foto dalla pagina di Facebook La Velenosa)

Il fatidico si, celebrato “sull’altare” dall’amico Alberto Matano sabato 31 agosto (il giardino della villa-albergo alla Rombaia, le foto dal sito Facebook La Velenosa), con la festa per i partecipanti che è durata a lungo: una sorta di full immersion nella Maremma, che non è dispiaciuta affatto ai tanti invitati, che hanno potuto apprezzare oltre al cibo, l’ospitalità e la bellezza dei luoghi, ad un passo dal mare di Castiglione della Pescaia.

La location scelta è stato l’esclusivo resort a pochi chilometri dal paese dove sono stati ospitati gli invitati. Per la cerimonia è stato attrezzato il giardino, con i fiori, una qualità di crisantemi bianchi a sfumature gialle.

Lo scambio degli anelli fra Enrico Bartolini e Roberta Morise (foto dal sito Facebook La Velenosa)

Gli abiti degli sposi

A colpire, il giorno del matrimonio, sono stati soprattutto gli abiti degli sposi, con il rosso bordeaux che era stato scelto per i dettagli. Roberta Morise ha scelto un abito semplice ma sicuramente d’effetto: ricordava gli anni Venti di Rebecca La Sposa, con il tulle e le vaporose maniche a palloncino, intervallato da ricami e cristalli. Molto audace. Dopo il si, per il ricevimento, la Morise ha usato ancora un abito bianco con scollatura a cuore e spalline scese. L’acconciatura invece, ha visto i capelli della Morise mossi con onde.

Enrico Bertolini invece, ha optato per il classico: un tuxedo nero, camicia bianca e una giacca leggermente sagomata e papillon total black.

Alberto Matano si è invece presentato con un completo blu, classico e formale, adatto alla stagione estiva (non è mancato il gran caldo) ma elegante con la camicia bianca. Un look da manuale, insomma.

Tra i tanti ospiti e amici, Veronica Angeloni, con l’ex pallavolista italiana in abito lungo, con stampa foliage tropicale all-over. Chiara Piscedda ha indossato un abito slim fit stile anni Quaranta, con macramè marrone e spalline con scollo all’americana. Il produttore musicale Alessandro De Angelis in abito classico a tinta unita nero.

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

Pier Cristoforo Giulianotti con il premio e il chirurgo Ashutosh Tewari

Il chirurgo robotico Giulianotti premiato a New York: orgoglio di Grosseto

Il professor Pier Cristoforo Giulianotti, tra i massimi esperti mondiali di chirurgia robotica e figura storicamente legata a Grosseto, ha ricevuto il Golden Robot Surgical Award 2025 a New York. Un riconoscimento internazionale che premia una carriera di eccellenza clinica, scientifica e formativa, iniziata anche in Maremma con la scuola di chirurgia robotica fondata in città nei primi anni Duemila

Leggi di più

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.