Trovano un oggetto misterioso, la spiaggia è chiusa | MaremmaOggi Skip to content

Trovano un oggetto misterioso, la spiaggia è chiusa

Avvistato da alcuni bagnanti, sembrerebbe una mina con caratteristiche simili agli ordigni usati durante la guerra. Ecco tutte le ipotesi
L'area del ritrovamento dell'oggetto a Cala del Barbiere a Punta Ala
L’area del ritrovamento dell’oggetto a Cala del Barbiere a Punta Ala

PUNTA ALA. Un oggetto metallico dalle sembianze di una vecchia mina è spuntato dal mare a Punta Ala, nella zona di Cala del Barbiere. Ad accorgersi di un pezzo strano sono stati alcuni turisti, che hanno allertato i carabinieri della stazione di Punta Ala del maresciallo Fausto Tomassini.

I militari hanno transennato l’area. Sul posto anche una squadra dei vigili del fuoco e poi dei vigili urbani di Castiglione della Pescaia, che sono rimasti di sorveglianza.

L’area del ritrovamento dell’oggetto a Cala del Barbiere a Punta Ala

Da capire cosa sia, sembra una mina

A quanto pare però c’è ancora da capire cosa sia realmente quell’oggetto: dall’acqua è stato portato sulla battigia, la spiaggia libera di Cala del Barbiere, e come detto sembrava un residuato bellico, visto che si vedevano degli spunzoni. Esattamente come l’innesco di una mina che in tempo di guerra veniva gettata in mare.

Certezze però al momento non ce ne sono: nella zona negli anni sono stati ritrovati altri residuati bellici, come mitragliatrici di aerei e pallottole.

Qualcuno ha addirittura supposto che potrebbe trattarsi di un pezzo Etrusco. La procedura prevede l’intervento della prefettura e degli artificieri per il recupero.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.