Fuori strada con l'auto, scoppia l'incendio nel bosco | MaremmaOggi Skip to content

Fuori strada con l’auto, scoppia l’incendio nel bosco

Dopo aver interessato un’oliveta, il fronte è penetrato in un fitto bosco di macchia mediterranea: intervengono due elicotteri
L’incendio scoppiato sotto Roccastrada

ROCCASTRADA. Un incendio boschivo si è verificato a partire dalle 19 circa sulla Sp 21 nel Comune di Roccastrada. 

Dopo aver interessato un’oliveta, il fronte è penetrato in un fitto bosco di macchia mediterranea e il vento di nord est contribuisce ad alimentare ulteriormente le fiamme. Fiamme che si sono sprigionate a causa di un incidente.

Fuori strada con l’auto, scoppia l’incendio

L’incendio è stato causato da un’auto che è finita fuori strada. Le scintille hanno investito la vegetazione e, alimentate dal vento, hanno cominciato a bruciare la macchia. Sul posto sono intervenute subito diverse squadre dei vigili del fuoco insieme ai carabinieri per i rilievi dell’incidente. 

L’uomo che era al volante dell’auto, un 55enne, è stato soccorso dal 118 e portato all’ospedale Misericordia. 

La sala operativa provinciale ha disposto immediato invio di due elicotteri della flotta regionale e numerose squadre di volontariato antincendi boschivi e operai forestali della Unione Comuni Metallifere.

Un direttore operazioni ha assunto il coordinamento operazioni e sta valutando ulteriori richieste di mezzi aerei e squadre di terra per chiudere evento prima di notte.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.