Si sente male nel bosco: lo salva la Cri | MaremmaOggi Skip to content

Si sente male nel bosco: lo salva la Cri

Appena inaugurata, i soccorritori della neo postazione di Marina di Alberese hanno raggiunto il 76enne in una zona impervia con il Defender: l’anziano è stato portato all’ospedale
Il Defender della Cri

ALBERESE. Primo importante intervento di soccorso per gli operatori Cri in servizio presso la neo postazione di Marina di Alberese. Un uomo di 76 anni di Rispescia, nella tarda mattinata di venerdì 5 luglio ha accusato un malore a Bocca d’Ombrone e i suoi conoscenti hanno avvisato i soccorritori Cri di stanza presso l’ambulatorio mobile che sono intervenuti immediatamente allertando la centrale 112.

Soccorso in una zona impervia

Fondamentale, considerando la patologia tempo-dipendente, l’attivazione del Defender della Croce rossa con il quale, attraverso un sentiero impervio e guadando una grossa pozzanghera, i nostri operatori hanno raggiunto il paziente in una zona altrimenti inaccessibile ai normali mezzi di soccorso.

Presi i parametri, l’uomo è stato trasferito all’ambulatorio mobile dov’è stato preso in carico prima dall’ambulanza infermieristica giunta nel frattempo da Grosseto e poi affidato alle cure dei sanitari dell’elisoccorso Pegaso 2.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.