Muore a 32 anni il giorno del suo compleanno | MaremmaOggi Skip to content

Muore a 32 anni il giorno del suo compleanno

Parrucchiera sempre sorridente e gentile con tutti, è stata portata via da una terribile malattia incurabile. Due comunità in lutto si stringono alla sua famiglia e ai due figli piccoli
Elisa Continenza

GROSSETO. Elisa Continenza era una persona speciale, con una risata contagiosa e un sorriso sempre sul volto, innamoratissima di Tommaso e dei loro due figli, una bambina di 10 anni e l’altro di un anno.

È morta questa mattina, lunedì 13 maggio, il giorno dei suo compleanno. Oggi avrebbe compiuto 32 anni. Elisa era una parrucchiera stimata e apprezzata. Pochi mesi fa aveva scoperto una malattia grave che l’aveva costretta a lasciare le sue clienti affezionate.

La stessa malattia l’ha portata via per sempre dalla sua famiglia e dai suoi amici, a cui era molto legata.

La tragedia alle Scotte

Qualche mese fa Elisa aveva scoperto di avere una grave malattia, per cui è stata operata al policlinico Le Scotte di Siena. La giovane aveva un sorriso contagioso, capace di mettere a proprio agio chiunque e che si illuminava sempre di più quando parlava dei suoi amati figli.

La notizia della morte di Elisa è arrivata come un pugno nello stomaco di chiunque la conoscesse. I suoi tanti amici si stringono alla famiglia, al marito Tommaso, ai due bambini, alla mamma e al babbo di Elisa, lasciando loro una frase di addio, una dedica e qualche ricordo dei momenti passati insieme sul suo profilo Facebook. «Nella vita bisogna sempre cercare di essere positivi e ottimisti ma a volte è impossibile e ti fai tante domande del perché la vita è così ingiusta – si legge in uno di questi – Era tanto che non ci vedevamo e adesso purtroppo non ci vedremo mai più. Ti ho voluto tanto bene fin da quando siamo nati. Porta in cielo tra gli angeli la tua bontà, perché di persone buone nel mondo ce ne sono poche e tu eri una di quelle Ti mando un grande abbraccio e ti mando un dolce augurio per il tuo compleanno».

Alla famiglia di Elisa arriva anche l’abbraccio di tutta la comunità di Capalbio, paese di cui Elisa era originaria. «Siamo vicini come comunità alla famiglia – scrive la parrocchia di Capalbio – di Orlando ed Elena e assicuriamo il ricordo nella preghiera».

Da oggi pomeriggio sarà possibile dare l’ultimo saluto ad Elisa nella camera ardente dell’obitorio all’ospedale di Grosseto. Il funerale sarà celebrato mercoledì 15 maggio alle 11 alla chiesa del Cottolengo di Grosseto.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

Pier Cristoforo Giulianotti con il premio e il chirurgo Ashutosh Tewari

Il chirurgo robotico Giulianotti premiato a New York: orgoglio di Grosseto

Il professor Pier Cristoforo Giulianotti, tra i massimi esperti mondiali di chirurgia robotica e figura storicamente legata a Grosseto, ha ricevuto il Golden Robot Surgical Award 2025 a New York. Un riconoscimento internazionale che premia una carriera di eccellenza clinica, scientifica e formativa, iniziata anche in Maremma con la scuola di chirurgia robotica fondata in città nei primi anni Duemila

Leggi di più

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.