Le biancorosse Under 12 conquistano il terzo posto | MaremmaOggi Skip to content

Le biancorosse Under 12 conquistano il terzo posto

Finale sfumata a causa del regolamento che premia la squadra con più atlete nella lista gara: le ragazze del Grosseto crescono e si fanno valere
Le giovani calciatrici del Grosseto

GROSSETO. Il Grosseto femminile si aggiudica il terzo posto nel torneo della categoria Under 12 svoltosi ad Agliana con la presenza di 16 concorrenti.

Le ragazze biancorosse, allenate da mister Bruni, unendo personalità, tecnica e appartenenza, hanno realizzato un cammino senza sconfitte (2 pareggi, 3 vittorie), ma, pur chiudendo imbattute, hanno visto sfumare la finale per un regolamento, che non prevede i calci di rigore premiando la squadra che annoverava il maggior numero di atlete nella lista gara. Una normativa molto astratta e bizzarra.

Il pareggio con l’Arezzo, poi vincitore della coppa, ed il successo con il Pisa, certificano indubbiamente la crescita qualitativa del settore femminile del Grosseto: il vivaio in rosa è in costante aumento nei numeri delle tesserate e nei responsi del campo. Si irrobustiscono così le fondamenta di un progetto che nella prossima stagione continuerà con ancora più entusiasmo e che offrirà la possibilità a tutte le ragazze che abbiano la volontà di cimentarsi nello sport del calcio di provare un’esperienza unica.
Queste le partecipanti: Caterina Biondi, Ester Cioni, Irene Giovannucci, Teresa Lacchini, Emma Lanforti, Giulia Morello, Sharon Palomba, Viola Pau, Giulia Roncalli Dea, Giorgia Rossi, Fiammetta Santoro, Ambra Topi.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.