GROSSETO. Ore di allenamento, di sudore e di fatica. Ma anche ore passate a studiare coreografie, a mettere insieme le figure, a creare l’incanto. Ore che hanno portato due atlete della Fight Gym, sul tetto del mondo.
Alessandra e Sara Rustici sono le due grossetane che hanno passato le selezioni e hanno gareggiato al Campionato mondiale di pole sport, in Finlandia.
Due grossetane sul tetto del mondo
È stata un’emozione indescrivibile non solo per le atlete che sono salite sul palco ma anche per le ragazze che hanno seguito la manifestazione dall’Italia.

Alessandra Rustici e Sara Rustici non hanno soltanto partecipato ai mondiali di Pole Sport a Jyväskylä in Finlandia, ma hanno anche conquistato la giuria. Sara Rustici si è classificata sesta nel mondo nella categoria Amateur Senior mentre Alessandra Rustici è vice campionessa mondiale. Alessandra ha portato i colori dell’Italia e quelli della Fight Gym, sul secondo gradino del podio, dietro agli Usa e davanti alla Finlandia nella categoria Competitive Master +50.

Indescrivibile l’emozione delle due atlete e quella delle tante donne e ragazze che praticano la pole alla palestra di Grosseto.
«Una data che ricorderemo tutte noi – dicono – Una data in cui la nostra Alessandra Rustici partendo dalla palestra PoleFight Grosseto è andata a prendersi un argento ai mondiali di pole sport. Un secondo posto tra le grandi del mondo. In questo che è uno sport a tutti gli effetti dove si fatica, si piange, si dà tutto, dove non c’è eco mediatico ma solo quello delle compagne che si fanno sentire a chilometri di distanza. Come una leonessa, la Rustici ha fatto un capolavoro».




