MONTE ARGENTARIO. Sono state numerose le segnalazioni che si sono sommate negli ultimi mesi. Il sindaco Arturo Cerulli aveva anche preso un impegno ufficiale in campagna elettorale e ora che è primo cittadino intende onorarlo.
«Lo avevamo già detto, quanto prima verranno effettuati controlli sulla rumorosità dei motorini» annuncia il sindaco anche tramite il suo profilo Facebook.
L’obiettivo è quello di fermare la circolazione delle due ruote che aggirerebbero tra Porto Santo Stefano e Porto Ercole senza controllo. C’è chi usa i rettilinei per qualche bravata, chi monta marmitte non regolari.
«L’eccessiva rumorosità dà fastidio a cittadini e animali – dice il sindaco – I controlli saranno a tappeto. Non li facciamo per riscuotere le multe, ma per evitare che le persone (soprattutto giovani) facciano troppa confusione con i loro motori».

Un deterrente contro i comportamenti scorretti
In sostanza è un deterrente. «L’intenzione è la stessa dei cartelli che limitano la velocità – dice Cerulli – quando si trova un limite si può essere fermati se si va troppo forte. Allo stesso modo con i controlli sul rumore. Se c’è qualche irregolarità i motociclisti saranno fermati».



