La sanità che funziona, ringraziamenti per i sanitari grossetani | MaremmaOggi Skip to content

La sanità che funziona, ringraziamenti per i sanitari grossetani

Le parole di elogio per la rete 118, la cardiologia del Misericordia e la chirurgia dell’ospedale di Orbetello, da parte di due pazienti ricoverati di recente
L'ospedale di Grosseto
L’ospedale di Grosseto

GROSSETO. Il 118, l’elisoccorso, la cardiologia del Misericordia e la chirurgia dell’ospedale di Orbetello. Realtà della sanità maremmana che due pazienti desiderano ringraziare perle cure ricevute e l’accoglienza da parte del personale sanitario e di assistenza.

Il signor Davide Benvenuti, di Ferrara ha avuto un problema cardiaco mentre era all’Isola del Giglio. «Il 19 settembre scorso – scrive – sono stato ricoverato all’ospedale di Grosseto, in cardiologia, per un’ ischemia cardiaca.

Vorrei ringraziare tutto il personale che mi ha assistito: i medici e i paramedici dell’ambulanza del Giglio, i sanitari e i piloti dell’elisoccorso Pegaso, i cardiologi del pronto soccorso e del reparto, il medico che mi ha applicato gli stent.

Un ringraziamento particolare al personale medico e infermieristico dell’Utic, che oltre alla grande competenza e professionalità mi ha fatto sentire a casa, trattandomi con umanità gentilezza e disponibilità non comuni. Grazie», conclude il signor Benvenuti.

Bruno Festelli, invece, è stato operato e ricoverato all’ospedale di Orbetello. «ll 1° settembre sono stato sottoposto a intervento chirurgico di ernia ombelicale dal dottor Fiorini. Devo dire che tutto è andato bene e ringrazio il chirurgo per la sua capacità e disponibilità.

Dopodiché sono stato inviato per le medicazioni in via Don Minzoni a Grosseto e lì sono stato trattato come non mi sarei immaginato per quanto si sente dire in giro. Appena arrivato, il coordinatore Stefano Cappuccini mi ha preso in carico e mi ha organizzato subito le medicazioni richieste senza perdere tempo, inviandomi agli ambulatori infermieristici dove ho trovato il dottor D’Andrea e tutti gli infermieri. Speciali non solo per bravura ma anche per umanità. Grazie», scrive il signor Festelli.

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

Infermieri, un gruppo di partecipanti al convegno "Dalle radici alle foglie"

Opi Grosseto accoglie i nuovi infermieri e saluta i pensionati con l’evento “Dalle radici alle foglie”

Opi Grosseto ha celebrato i nuovi iscritti e salutato i colleghi in pensione durante l’evento “Dalle radici alle foglie”, ospitato al Misericordia. Una giornata simbolica dedicata al valore della professione infermieristica e al suo futuro. Il presidente Luca Grechi ha ricordato l’importanza di una formazione solida e di una continua riflessione critica per affrontare le sfide del sistema sanitario moderno

Leggi di più

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.