500 milioni per le aziende che innovano, come avere i contributi Skip to content

500 milioni per le aziende che innovano, come avere i contributi

Sono in arrivo più di 500 milioni di euro dal Fesr, il fondo europeo di sviluppo regionale, ma servono progetti adeguati
Arrivano 500 milioni per le aziende che innovano, come fare per avere i contributi. La consulenza di Kalimero, nella foto Marco Gasparri
Arrivano 500 milioni per le aziende che innovano, come fare per avere i contributi. La consulenza di Kalimero, nella foto Marco Gasparri

GROSSETO. «Una notizia clamorosa e attesa per le imprese toscane che vogliono innovare. Sono in arrivo più di 500 milioni di euro dal Fesr, il fondo europeo di sviluppo regionale, un’occasione irripetibile che va colta subito»: a parlare così è Marco Gasparri, direttore di Studio Kalimero, azienda leader nel settore dell’innovazione web e della comunicazione digitale.

«Ci sono realtà imprenditoriali solide e forti che hanno un gap nello sviluppo tecnologico ma oggi non possiamo più pensare di restare ancorati a modelli superati. La Toscana, sbloccando i fondi europei del Fesr, consente di velocizzare il processo di digitalizzazione mettendo sul tavolo dell’economia regionale una pioggia di finanziamenti a fondo perduto: le imprese non possono non cogliere questa opportunità unica».

Il primo bando, attivo da luglio, riguarda il settore dell’internazionalizzazione ma a fine estate usciranno altre misure destinate all’innovazione e alla digitalizzazione.

Servono progetti adeguati per accedere ai finanziamenti

«Ora – aggiunge Gasparri – è il momento per le aziende interessate di prendere contatti con un interlocutore giusto che si occupi della progettualità necessaria per accedere a questi fondi. Studio Kalimero, in queste settimane, ha lavorato per studiare le misure ed essere un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono usufruire al meglio di queste opportunità».

«Mi rivolgo direttamente alle aziende che hanno voglia di innovarsi ma aspettavano il momento giusto: questo momento è arrivato, ma è necessario farsi trovare pronti perché il contributo sarà concesso dopo la valutazione di una progettualità adeguata».

«Il primo passo è contattare Studio Kalimero per avere la consulenza necessaria e procedere, in secondo luogo, a realizzare il piano di operatività».

«Quest’estate sarà caldissima e non solo per le temperature».

«Sarà un’estate importante per lo studio e la formazione delle medie piccole imprese, per accompagnarle nella partecipazione ai bandi e captare risorse utili e indispensabili per il territorio della nostra provincia e di tutta la regione. Quindi sbrigatevi a mettervi in contatto con i professionisti di Studio Kalimero e iniziamo a costruire insieme il futuro di questo territorio».



CONTATTI

Studio Kalimero
Via Aurelia Nord, 217
58100 Grosseto

www.kalimero.it
tel: 0564 451374
mail: info@kalimero.it



Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik