8 cuccioli abbandonati salvati dalla municipale | MaremmaOggi Skip to content

8 cuccioli abbandonati salvati dalla municipale

Degli agenti hanno trovato, sfamato e affidato al canile comunale di Grosseto gli animali. L’appello del sindaco per l’adozione
I cuccioli abbandonati nel bosco
Un’immagine dei cuccioli abbandonati

MAGLIANO IN TOSCANA. Abbandonare gli animali è un gesto orribile e poco umano, ma, purtroppo, c’è chi lo fa. Questi animali vengono lasciati a se stessi e, se ancora cuccioli, senza la loro mamma.

Il 20 maggio la polizia municipale di Grosseto ha ricevuto una segnalazione di 8 cuccioli di cane abbandonati vicino al bivio di Montiano. 

I cuccioli abbandonati

I cuccioli sono tutti meticci e gli agenti hanno trovato qualche difficoltà nel recuperare gli animali, per via delle piante e degli arbusti in cui i cani si sono riparati e nascosti.

Una volta salvati gli animali la polizia municipale ha dato loro del cibo e li ha affidati alle cure del canile comunale.

A breve saranno aperte le pratiche per le eventuali adozioni. Continuano, intanto, le ricerche del responsabile dell’abbandono.

L’appello del sindaco 

Il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, scrive un appello di solidarietà sul suo profilo Facebook. «Mi auguro che il responsabile venga individuato – si legge – Ricordo che chi si comporta in un modo così incivile può essere punito, con l’arresto fino ad un anno e una multa fino a 10mila euro».

«Adesso deve scattare la gara di solidarietà: i cuccioli si trovano al canile comunale di Grosseto, dove potrete adottarli – conclude – Mi raccomando diffondete questo messaggio il più possibile. Dimostriamo che esistono anche persone perbene».

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik