GROSSETO. Balzo in avanti dei positivi al Covid, oggi, 28 novembre, in provincia di Grosseto. Dai 48 di ieri si è passati a 66, con una preoccupante concentrazione tra i giovani e i giovanissimi: 27 sono under18, 12 nella fascia tra 19 e 34, altrettanti tra 35 e 49 anni.
Oggi al Misericordia ci sono stati altri ricoveri, che nel bilanciamento delle dimissioni e dei passaggi tra i reparti di malattie infettive e terapia intensiva, hanno portato a 32 i letti occupati nel primo caso, a 6 (due meno di ieri) nel secondo, stando al report della Asl aggiornato a oggi alle 14.
Da ieri è stato aperto anche il terzo modulo di area medica Covid (8 letti tra malattie infettive e pneumologia) e mentre la preoccupazione è palpabile tra gli addetti ai lavori, per un virus capace di sorprendere con continue mutazioni.
Salgono così a 814 i positivi in carico alla Asl, dei quali 781 in isolamento domiciliare. Sono, invece, in calo seppur di poco i contatti stretti in quarantena, che passano da 1.573 a 1.552.
Aumenta anche l’elenco dei comuni nei quali vengono individuati i nuovi positivi, oggi 16 su 28. Nel dettaglio, 32 (ieri erano 17) a Grosseto, 5 a Castel del Piano e a Roccastrada, dove i positivi totali sono 63. Oggi peraltro comune e Asl hanno organizzato un open day per la vaccinazione e i tamponi, a Sticciano e nel capoluogo. 4 sono i nuovi positivi a Gavorrano, 2 a Massa Marittima, Arcidosso, Monte Argentario, Roccalbegna, Scansano e Scarlino. 1 caso, invece, a Civitella Paganico, Follonica, Manciano, Seggiano e Sorano

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma