6 lezioni per conoscere i segreti dello Champagne | MaremmaOggi Skip to content

6 lezioni per conoscere i segreti dello Champagne

Parte a febbraio un corso organizzato da Ais Grosseto e dall’École de Champagne. Ecco i contatti per informazioni e iscrizioni
corso degustazione champagne

GROSSETO. Il 2023 si apre a Grosseto con una novità, per gli amanti delle bollicine. Un corso di primo livello interamente dedicato allo Champagne, organizzato dalla delegazione grossetana di Ais Toscana, insieme all’École de Champagne.

Le lezioni sono curate da Roberto Bellini, nel 2005 Ambasciatore dello Champagne e vincitore del primo concorso europeo istituito dal Comité Interprofessionnel du vin de Champagne, autore di numerosi libri, tra cui “Champagne – Degustare il mito”.

24 etichette in degustazione

Il corso è organizzato in 6 appuntamenti, dal 23 febbraio al 30 marzo, ogni giovedì dalle 20 alle 22.30, all’hotel Granduca a Grosseto. È un viaggio nei 45.000 diversi gusti dello Champagne, con la degustazione di 24 etichette, con diversi tipologie e stili produttivi. Dalle maison come Krug e Taittinger, ai vignaioli Vesselle, Soutiran e Lahaye.
L’obiettivo è imparare la tecnica della degustazione, i segreti e gli abbinamenti con il cibo.

Informazioni e iscrizioni

Per informazioni e iscrizioni, telefonare al numero 05526803 o inviare una mail a segreteria@aistoscana.it. Oppure chiamare il numero 3394786463 (Sabrina Diligenti, delegata Ais Grosseto), mail delegato.grosseto@aistoscana.it.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected