42 irregolari espulsi dall'inizio dell'anno | MaremmaOggi Skip to content

42 irregolari espulsi dall’inizio dell’anno

La questura monitora anche le fasi di richiesta dei permessi di soggiorno e la loro validità: dall’inizio dell’anno risultano essere 65 i permessi di soggiorno rifiutati e 3 quelli revocati
La questura di Grosseto
La questura di Grosseto

GROSSETO. Le attività messe in campo dalla questura di Grosseto per arginare l’immigrazione clandestina, dall’inizio dell’anno, contano 42 procedure di espulsione. 5 di queste sono state eseguite con accompagnamento ai centri di permanenza per i rimpatri.

Nella giornata di ieri, 24 maggio, è stata avviata la procedura di espulsione per un cittadino straniero, che era senza permesso di soggiorno. L’immigrato irregolare aveva anche precedenti per reati contro il patrimonio. Rintracciato e accompagnato al centro di permanenza per i rimpatri di Roma, sarà poi rimpatriato nel suo Paese di origine con l’aiuto dei carabinieri.

Le verifiche dell’ufficio immigrazione della questura monitorano anche le fasi di richiesta dei permessi di soggiorno e la loro validità: dall’inizio dell’anno risultano essere 65 i permessi di soggiorno rifiutati e 3 quelli revocati dal questore di Grosseto, per mancanza dei requisiti necessari al rilascio o per la commissione di gravi reati che non permettono la permanenza sul territorio italiano.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati