240mila euro e si pattina al coperto | MaremmaOggi Skip to content

240mila euro e si pattina al coperto

Il progetto porta la firma dell’ingegner Marco Zagami: l’opera renderà così possibili gli allenamenti anche durante i mesi invernali
copertura della pista di pattinaggio gavorrano
Un elaborato grafico della nuova copertura della pista di pattinaggio

GAVORRANO. La copertura della pista di pattinaggio si è fatta attendere. Ma ora è arrivato il progetto esecutivo. A provocare i ritardi ci si è messa la pandemia prima e il rincaro delle materie prime poi. 

Oggi (12 dicembre) però, il progetto è realtà. Con 240mila euro sarà realizzata la copertura dell’impianto sportivo comunale. L’importo totale è stato finanziato per 130mila euro da un mutuo del credito sportivo, e per i restanti 110mila da l’avanzo di amministrazione 2021. Il progetto porta la firma dell’ingegner Marco Zagami. L’opera renderà così possibili gli allenamenti anche durante i mesi invernali, senza far dirottare gli sportivi su altre strutture nei comuni limitrofi.

Il render grafico della copertura

La copertura della scuola 

L’architetto Romagnoli, responsabile comunale dei lavori pubblici, ha illustrato il cronoprogramma dei lavori davanti durante la conferenza stampa riscuotendo il plauso di tutta l’amministrazione. All’incontro erano presenti, infatti, il sindaco Andrea Biondi, l’assessore Daniele Tonini e la vice-sindaca Francesca Bargiacchi. Con loro l’ Asd Pattinaggio artistico Gavorrano che da anni attendeva la realizzazione dell’opera.

L’intervento, per un vero polo sportivo e didattico, va ad aggiungersi alla realizzazione di altre opere come:

  • il nuovo campo da tennis adiacente.
  • il rifacimento del fondo della pista di pattinaggio che avrà la nuova copertura.
  • il rifacimento dell’area fitness all’aperto nell’area del parco pubblico.
  • la futura nuova palestra della scuola primaria di Bagno di Gavorrano (finanziata attraverso i fondi del Pnrr).

 

Autore

  • Federico Catocci

    Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik