22 pirati della strada, 16 identificati dalla municipale | MaremmaOggi Skip to content

22 pirati della strada, 16 identificati dalla municipale

Nel primo bimestre dell’anno, la polizia municipale ha rilevato 135 incidenti e controllato 373 persone: 11 le multe per guida in stato di ebrezza o sotto effetto degli stupefacenti
Una pattuglia della polizia municipale
Una pattuglia della polizia municipale

GROSSETO. Numeri che confermano la presenza, sul territorio, della polizia municipale e che sono in linea con quelli rilevati nello stesso bimestre dell’anno scorso. 

Sul fronte dell’attività di polizia stradale, sono stati 135 i sinistri rilevati nel bimestre da parte del reparto pronto intervento della municipale. Un numero in linea con i rilievi del bimestre dello scorso anno. Ben 373 le persone controllate e identificate durante i servizi di polizia stradale. Da segnalare le undici violazioni riscontrate per guida in stato di ebbrezza alcolica o per l’uso di sostanze stupefacenti.

Nove le violazioni accertate per l’assenza della copertura assicurativa e 19 per assenza di revisione del veicolo.

Pirati della strada incastrati dalla municipale

Particolare attenzione è stata prestata agli incidenti in cui il conducente coinvolto si è allontanato dal luogo del sinistro: su 22 incidenti rilevati che hanno visto fuggire il colpevole, in ben 16 casi la municipale è stata in grado di identificare l’autore del sinistro, infliggendo le previste sanzioni.

Ciò è stato possibile grazie alla capillare presenza della videosorveglianza comunale, oltre che alla collaborazione delle persone, mettendo i responsabili non solo nelle condizioni di dover risarcire i danni alla controparte, ma anche di corrispondere le dovute sanzioni previste dal Codice della strada che, in considerazione del deplorevole comportamento in esame prevede, in caso di lesioni personali, la denuncia penale.

«L’attività della nostra polizia municipale è incessante. Le nostre donne e i nostri uomini in divisa – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Sicurezza, Riccardo Megale – lavorano su più fronti e a più livelli, in piena sintonia con le altre Forze in campo: dal contrasto al degrado e alla diffusione di sostanze stupefacenti, sino ai rilievi stradali. Un lavoro che porta in dote significativi ed evidenti risultati. Il territorio comunale è sempre più sicuro e protetto. I cittadini sono sempre più consapevoli che i comportamenti scorretti vengono perseguiti e che è bene rimanere stabilmente nell’ambito della legalità». 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik