MONTE ARGENTARIO. Sono ben 22 le patenti ritirate per guida in stato d’ebrezza in questo periodo estivo. I carabinieri di Albinia e Porto Santo Stefano, operando sul territorio soprattutto nelle vicinanze di locali e discoteche, durante i loro controlli hanno anche segnalato 22 persone per assunzione di stupefacenti. Alcuni di loro erano turisti.
Grazie alla motovedetta dell’arma di stanza a Porto Santo Stefano i controlli sono stati estesi anche sullo specchio di mare della costa d’Argento, dove i militari hanno riscontrato diverse irregolarità: in questo caso sono state tre le imbarcazioni multate.
I risultati sul territorio
Le numerose pattuglie presenti sul territorio durante la stagione hanno supportato l’attività della stazione di Orbetello, raggiungendo risultati notevoli: grazie a una fitta sinergia tra i vari equipaggi, i militari hanno contribuito ad esempio a una sostanziosa diminuzione dei furti.
Si parla di un – 30% rispetto alla media dei dieci anni precedenti. E di un -15% rispetto alla media del triennio precedente per quanto riguarda le chiamate al 112 fatte per segnalare liti notturne, schiamazzi o disturbi al riposo.
Il dato riguarda soprattutto il territorio del comune di Monte Argentario, caratterizzato da un intenso flusso turistico e dalla movida estiva, concentrata nei fine settimana. Il dato è riferibile però anche ai territori di Orbetello, Capalbio, Isola del Giglio e Magliano in Toscana.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli