2 milioni non dichiarati, la Finanza stanga due stabilimenti balneari Skip to content

2 milioni non dichiarati, la Finanza stanga due stabilimenti balneari

Nei due stabilimenti balneari evasa anche l’Iva. Trovati lavoratori in nero. I controlli delle fiamme gialle proseguono
La spiaggia della Feniglia (foto d'archivio)
La spiaggia della Feniglia (foto d’archivio)

ORBETELLO. La guardia di finanza ha recentemente concluso due verifiche nei confronti di stabilimenti balneari dell’area di Orbetello. Le attività ispettive hanno riguardato, oltre al servizio di spiaggia, anche quello di bar, ristorazione, parcheggio auto dedicato ai clienti e noleggio di biciclette utilizzate per le escursioni.

Dai controlli è emersa materia imponibile non dichiarata per oltre 2,1 milioni di euro, ricavi non contabilizzati per 366 mila euro ed Iva evasa per 351 mila euro, che sono stati segnalati all’Agenzia delle Entrate per il recupero a tassazione.

C’erano anche due lavoratori in nero

Dopo i riscontri sul posto effettuati la scorsa estate presso gli stabilimenti balneari, peraltro con “modalità tali da arrecare la minore turbativa possibile”  i finanzieri hanno proseguito nei propri uffici le attività ispettive analizzando i documenti attestanti la ricettività e l’operatività dei bagnetti.

Dalle verifiche emergeva anche la collaborazione “in nero” di due lavoratori: la normativa, in questo caso, prevede il pagamento di una maxisanzione che va da 1.800 a 10.800 euro per ciascun lavoratore irregolarmente impiegato per un tempo inferiore a un mese, senza preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto.

All’aumentare del periodo di irregolarità la sanzione progressivamente raddoppia.

 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik