«Ciao compagno Maurizio»: Rifondazione piange l'ex segretario | MaremmaOggi Skip to content

«Ciao compagno Maurizio»: Rifondazione piange l’ex segretario

Il cordoglio della Federazione per la scomparsa di Maurizio Buzzani. Venerdì 22 marzo l’ultimo saluto con una cerimonia laica
L’ex segretario di Rifondazione Maurizio Buzzani

GROSSETO. Si è spento all’ospedale di Siena all’età di 74 anni Maurizio Buzzani, storico esponente di Rifondazione Comunista dove aveva ricoperto il ruolo di segretario. Buzzani, ex agente della polizia municipale, andato in pensione dieci anni fa, si era sentito male la scorsa settimana dopo essere stato colpito da un ictus.

Era stato subito soccorso e portato alle Scotte di Siena. Le sue condizioni purtroppo sono peggiorate e non c’è stato più nulla da fare.

Venerdì 22 marzo, si terrà una cerimonia laica al cimitero di Sterpeto alle 16.

Maurizio Buzzani era nato a Grosseto il 9 ottobre 1950, e si era poi diplomato geometra. Entrò al lavoro in Comune nel 1974 come agente di polizia municipale. Poi passò all’ufficio anagrafe, affermandosi come punto di riferimento provinciale. Lascia la moglie Ivana e i figli Alessio e Valeria.

Il ricordo di Stefania Amarugi

«Un giorno molto triste per me. Ho perso un genero e soprattutto un grande amico – ha detto Amarugi, segretaria di Rifondazione Comunista – Maurizio è stato un uomo appassionato della politica, di quella umana senza pregiudizi».

«La segreteria della Federazione del PCI di Grosseto esprime le più sentite condoglianze alla famiglia e parenti per la scomparsa di Maurizio Buzzani. Perdiamo – ha detto Luciano Fedeli, segretario provinciale – un compagno sincero e leale che si è sempre distinto per la sua pacatezza e la continua ricerca di confronto su temi importanti. Non ti dimenticheremo. Rip Maurizio».

La nota di Anusca

«Al nostro caro amico Maurizio, per gli anni dati con grande professionalità e innovazione nella pubblica amministrazione. Tutto il comitato si unisce al dolore della famiglia» – ha scritto in una nota Anusca (l’associazione nazionale degli ufficiali di stato civile e d’anagrafe) dando l’ultimo saluto a Maurizio Buzzani, pioniere dell’innovazione dell’anagrafe maremmana e storico segretario provinciale del Pci.

 

 

 

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati