Viska triplica e riapre anche il Jab | MaremmaOggi Skip to content

Viska triplica e riapre anche il Jab

Il 23 settembre apre Happy Lux (nel palazzo Enegan), a ottobre invece un nuovo locale in piazza del Sale: nei prossimi giorni cominceranno le selezioni del personale
Una foto al piano superiore del Jab negli ultimi giorni di ristruttturazione

GROSSETO. Un ingresso con braccialetto, come nelle discoteche. Dentro, un locale tutto nuovo. Si parte ai primi giorni di ottobre: «Saremo pronti per venerdì 7», dice Klaudio Viska, titolare del Lux Lounge Drink. Ora è pronto a inaugurare il rinnovato spazio in piazza del Sale: Jab by Lux.

Al piano terra, un ampio bancone dove barman e barwoman prepareranno cocktail, a qualche passo dall’entrata. A sinistra una sala dove si potrà ballare e suonare durante le serate a tema. Al piano superiore una sala dalla luce soffusa dove potersi fermare a mangiare accanto a un grande lampadario centrale.

«La pista da ballo al piano terra avrà di fronte due palchi, per spettacoli che possono ospitare dj ma anche ballerine, ballerini e artisti del territorio, anche emergenti – precisa Viska – poi la sala al piano di sopra, che ha la cucina lì vicino, sarà un posto dove potersi fermare a assaggiare qualche manicaretto».

Il logo del nuovo locale

Klaudio, classe 1988, di origini albanesi ma oramai grossetano d’adozione, sta ampliando la sua offerta in città. Ex idraulico rinato dopo aver affrontato di petto un duro periodo di disoccupazione anche grazie ai fondi europei, con questa nuova apertura punta a dare lavoro a oltre 40 dipendenti.

Klaudio al piano superiore del Jab

Il locale, con un’offerta esclusiva, mira in realtà a unire i vari locali della piazza e del centro. Il Jab sarà aperto nei fine settimana, dalle 23. Per dare modo anche a chi frequenta la città di cenare dove si preferisce e concludere la serata nel locale. «Vorrei coinvolgere tutte le attività che ci sono intorno – dice Viska – Credo che l’unione faccia la forza. Farci le guerre è inutile e controproducente, collaborare per fare sempre meglio è il nostro obiettivo».

Il Jab aprirà il 7 con una serata dedicata alla musica anni ’80, ’90 e 2000, dal titolo “Che ne sanno i 2000”. Poi seguiranno altre serate a tema in un calendario che è tutto in divenire. Poi un sabato con la musica fatta da giovani e dj diversi con l’opportunità ad artisti locali di esibirsi. Non mancherà la serata “Mood party” con le iconiche bottiglie (che si illuminano) della Mood wine famose anche all’Hollywood di Milano. Seguiranno poi una serata dedicata a TikToker a metà ottobre, e un “White party” (con dress code esclusivamente bianco) previsto per fine mese. Il resto del programma è ancora da definire, non è da escludersi che il locale, dopo i Vip locali di Tik Tok, possa ospitare anche altre personalità famose che sono tra i contatti di Viska.

Klaudio Viska al taglio del nastro del Lux con Selvaggia Roma

Alla fine del mese le selezioni per il nuovo locale

Per la fine del mese saranno aperte le selezioni, che avverranno proprio al Jab, per il nuovo personale. Viska prevede che nel locale lavoreranno circa 15 persone. «L’obiettivo della mia azienda, oltre a quello di creare bellezza ed eventi, è quello di dare lavoro – racconta Viska – La Lux sta cercando di crescere in molti settori, impiegando diverse figure professionali, prima dell’apertura infatti faremo delle selezioni».

Le prime figure professionali che Viska cerca per il locale in nuova apertura sono persone che si occupino dell’accoglienza, barwoman e barman. «Se alla giornata di selezione che inaugureremo si faranno presenti anche dj e musicisti – dice Klaudio – sarò contento di accoglierli e valutare cosa potremo fare insieme»

Il 23 settembre aprirà anche Happy Lux

Venerdì 23 settembre Viska ha in calendario anche una nuova inaugurazione. Nel palazzo Enegan (via Senegal), al piano terra, aprirà “Happy Lux“.

Si tratta di un bar che farà anche da ristorante, con spazi accoglienti, in cui sarà possibile appunto trascorrere momenti che vanno dalla colazione, all’aperitivo al pranzo.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati