PIOMBINO. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Piombino, hanno arrestato una 25enne di origini straniere sorpresa in fragranza a violare gli obblighi relativi alla misura cautelare personale degli arresti domiciliari.
Resistenza e lesioni a pubblico ufficiale
La donna, già gravata da numerosi pregiudizi di polizia per reati contro la persona, in particolare resistenza e lesioni nonché violazione del divieto di avvicinamento.
Alla venticinquenne era stato messo il braccialetto elettronico, e secondo le disposizioni non si sarebbe dovuta allontanare dalla sua abitazione senza autorizzazione.
Incurante di tutto ciò, lei è evasa nella notte per recarsi in centro.
L’inasprimento della pena
I carabinieri sono subito intervenuti, l’indagata è stata tratta in arresto per il reato di evasione e su disposizione dell’autorità giudiziaria ricollocata agli arresti domiciliari.
L’arresto è stato convalidato nella mattinata di ieri, lunedì 2 febbraio, presso il Tribunale di Livorno. Il giudice per le indagini preliminari ha confermato la misura cautelare degli arresti domiciliari a carico dell’indagata.
La donna a seguito dell’evasione potrebbe incorrere anche in un inasprimento della misura cautelare per si potrebbero riaprire le porte del carcere.