Vent’anni dalla sospensione dei lavori. Gli spogliatoi sono ancora senza tetto | MaremmaOggi Skip to content

Vent’anni dalla sospensione dei lavori. Gli spogliatoi sono ancora senza tetto

Un’opera pubblica lasciata a metà dal 2008, anche le tribune sono incompiute. Chechi: «Abbiamo messo una copertura, ma non basta»
Gli spogliatoi dello stadio di Braccagni
Gli spogliatoi dello stadio di Braccagni

GROSSETO. Una storia che va avanti da quasi vent’anni. Uno spogliatoio senza tetto e una curva mai completata: sono queste le condizioni dello stadio di Braccagni.

I lavori si sono fermati nel 2008 e da allora nessuno ha più investito nell’impianto.

«I lavori erano iniziati, ma non sono mai stati terminati. Negli anni sono venuti anche a fare le prove di carico, ma sono sempre state inconcludenti e ora hanno smesso pure quelle – dice Massimiliano Chechi, presidente del Fcd Braccagni – Noi abbiamo messo una copertura sul tetto, ma non risolve la situazione».

Lo stadio fermo da vent’anni 

Non solo il tetto degli spogliatoi: anche le tribune non sono mai state completate. Una situazione che crea disagio alla società dilettantistica e a chi utilizza l’impianto.

A finire i lavori dovrebbe essere il Comune di Grosseto, perché si tratta di un’opera pubblica. Una società dilettantistica come quella di Braccagni, infatti, non può sostenere i costi per completare una struttura di questo tipo, anche se si tratterebbe di un intervento in grado di dare più valore alla zona.

«I lavori si sono fermati quando il Grosseto è passato in serie B, perché i fondi destinati a Braccagni sono stati spostati sullo stadio Zecchini e poi non sono più tornati – aggiunge Chechi – Gli spogliatoi erano inagibili e abbiamo messo la copertura sul tetto, ma non basta: dobbiamo fare manutenzione continua e l’umidità resta molto alta».

Ancora oggi, dopo quasi vent’anni, il Fcd Braccagni non ha notizie né sull’eventuale ripartenza dei lavori né su una possibile demolizione dell’opera incompiuta.

Il Comune di Grosseto, contattato, non ha fornito risposte in merito allo stadio di Braccagni.

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.