Vendita di alcolici: arrivano le prime multe | MaremmaOggi Skip to content

Vendita di alcolici: arrivano le prime multe

Gli agenti della polizia municipale hanno iniziato a sanzionare chi viola la nuova normativa comunale
Una pattuglia della polizia municipale
Una pattuglia della polizia municipale

GROSSETO. Il 24 e il 25 agosto gli agenti della polizia municipale del Nos, nucleo operativo di sicurezza, hanno fatto le prime sanzioni per far rispettare il nuovo regolamento urbano sulla vendita degli alcolici in vetro

«Domenica 24 agosto gli agenti hanno sanzionato quattro persone che avevano con loro delle bottiglie di vetro, tre in via Manetti e una in via Saffi e ci sono stati due sequestri – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla sicurezza Riccardo Megale  Lunedì 25, sulle Mura cittadine, la nostra polizia locale ha sanzionato altre due persone che avevano con loro alcuni contenitori in vetro».

Le nuove regole

Le nuove regole vietano la possibilità di vendita al dettaglio per l’asporto di alcolici in vetro dalle 21 alle 7, anche dai distributori automatici e dalle attività di somministrazione di alimenti e bevande.

Dalle 21 alle 7 nelle aree pubbliche o aperte al pubblico, anche al di fuori dei locali che effettuano la somministrazione o che hanno la possibilità di consumo sul posto, è vietato il consumo di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro. Infine, è vietato in tutto il territorio comunale vendere bevande alcoliche ai minori di anni 18.

Le vie interessate alla nuova normativa sono via Sonnino, Mameli, Trieste, Aurelia Nord, Pace, Aquileia, Bengasi, Battisti e Alfieri e le piazze Marconi e De Maria. 

«Un’iniziativa – concludono Vivarelli Colonna e Megale – che risponde alle segnalazioni giunte all’amministrazione nel corso del tempo e che mira a rendere più sicura e vivibile la nostra città».

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.