MASSA MARITTIMA. Una notte decisamente agitata quella tra venerdì 5 e sabato 6 dicembre nel Terziere di Cittanova, dove i residenti si sono svegliati trovando danni e segni di vandalismo lungo alcune delle strade principali: via Volturno, via XX Settembre e corso Diaz.
Alcune auto parcheggiate sono state prese di mira, con specchietti danneggiati e carrozzerie sporche. A rendere la scena ancora più inquietante, la presenza di tracce di sangue sui mezzi e sull’asfalto, come se l’autore – che probabilmente si è ferito durante la bravata – avesse deciso di inscenare un gesto dimostrativo pulendosi le mani proprio sulle vetture in sosta.
Nel mirino anche il Museo degli Organi e una tabaccheria
Non solo le auto: anche l’insegna in materiale plastico del Museo degli Organi è stata rovinata durante l’azione notturna.
Un altro bersaglio è stata una tabaccheria di corso Diaz, dove qualcuno ha provato a manomettere il distributore automatico delle sigarette.
Il tentativo, però, è sfumato grazie all’attivazione dell’allarme, che ha richiamato sul posto il titolare in piena notte. Per fortuna, il negozio non ha riportato danni significativi.
Carabinieri al lavoro già alle prime luci dell’alba
All’alba, i carabinieri hanno effettuato un sopralluogo approfondito nelle strade coinvolte, soffermandosi in particolare sulle aree dove erano presenti le macchie di sangue.
Le indagini sono state rapide: il presunto responsabile sarebbe già stato individuato.
Il raid ha scosso una zona solitamente tranquilla, lasciando amarezza e preoccupazione tra i residenti, che si sono trovati davanti un quartiere trasformato da una serie di atti gratuiti e privi di senso.




