Val di Cornia: 200 nuove assunzioni alla Nuova Giovanile | MaremmaOggi Skip to content

Val di Cornia: 200 nuove assunzioni alla Nuova Giovanile

Al via i Recruiting Day per 200 nuove posizioni: la Nuova Giovanile punta su manutenzione, edilizia e servizi turistici per rafforzare un organico che conta già 100 dipendenti fissi e centinaia di stagionali
La locandina
La locandina delle selezioni per il personale alla Nuova Giovanile

VAL DI CORNIA. La cooperativa Nuova Giovanile ricerca 200 nuove figure professionali da inserire nel proprio organico per la stagione 2026.

L’iniziativa, prenderà il via con una serie di recruiting day sul territorio, puntando a consolidare una realtà che è ormai un punto di riferimento fondamentale per la Val di Cornia e la Costa degli Etruschi.

Un ponte verso il lavoro: i recruiting days

Per selezionare i nuovi profili, la cooperativa ha organizzato tre appuntamenti chiave per incontrare i candidati durante il mese di gennaio:

  • Piombino: 20 gennaio presso il Centro Giovani.
  • Cecina: 22 gennaio presso il Teatro De Filippo.
  • Venturina: 29 gennaio presso il Ristorante Otello.

Tutti gli incontri si terranno dalle ore 9:00 alle ore 14:30.

Le posizioni aperte spaziano dai servizi ambientali all’edilizia, includendo operatori per le pulizie di strutture turistiche, autisti (patenti C e CQC), manutentori del verde, muratori, piastrellisti e capocantieri

La missione dell’inclusione

Fondata ufficialmente nel 2019 dalla fusione di due storiche realtà, la “Giovanile di Lavoro”, nata nel 1980, e la “Nuova Proposta”, nata nel 1997, la cooperativa Nuova Giovanile non è solo un’impresa di servizi, ma un motore di solidarietà.

L’obiettivo è l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati. Ad oggi, la quota di inserimenti protetti supera il 30%, andando oltre gli obblighi di legge e dimostrando come l’alta professionalità possa convivere con il sostegno a persone con disagi psichici, sociali o disabilità.

Una realtà in crescita costante

Con un nucleo di circa 100 dipendenti a tempo indeterminato e una forza lavoro che raggiunge i 300 lavoratori durante i picchi stagionali, Nuova Giovanile gestisce una pluralità di servizi essenziali per la collettività: dall’igiene urbana e i servizi ambientali, occupandosi della raccolta cartone, disinfestazione e derattizzazione, alla manutenzione del verde, realizzando e curando aree pubbliche e private. La Nuova Giovanile si occupa anche delle pulizie civili e industriali, gestendo uffici, supermercati e strutture turistico-alberghiere, si occupa poi di edilizia e cultura, andando a inserirsi in quasi ogni ambito occupazionale. 

In un momento di trasformazione per il turismo e l’economia della Val di Cornia, l’apertura a 200 nuovi contratti rappresenta non solo un’opportunità di impiego, ma un investimento concreto sul capitale umano e sulla dignità del lavoro nel nostro territorio. Non resta dunque che presentarsi con curriculum alla mano e una buona dose di volontà.

Per altre informazioni è possibile contattare la cooperativa al numero fisso 0565 226651, tramite whatsapp al 3472912497 o tramite e-mail ad ricercapersonale@nuovagiovanile.com.

La locandina dei recruiting days
La locandina dei recruiting days

 
 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.