Va a pesca, si sente male e muore | MaremmaOggi Skip to content

Va a pesca, si sente male e muore

L’86enne ha perso improvvisamente i sensi, accasciandosi sulla spiaggia: inutili i tentativi di soccorso. Era in vacanza con la famiglia
La polizia municipale e guardia costiera sulla spiaggia (foto d’archivio)

FOLLONICA. Questa mattina, lunedì 11 agosto,  Antonino Donati era andato di buon’ora a pescare. Era una grande passione, quella per la pesca, alla quale non voleva rinunciare.

Si è piazzato davanti al residence Le Dune a Pratoranieri, in attesa che qualche pesce abboccasse al suo amo. Ma all’improvviso, le persone che si trovavano accanto a lui, lo hanno visto accasciarsi. 

Un malore la causa della morte

L’uomo, classe 1939, era in vacanza con la famiglia nella città del golfo. Improvvisamente ha avvertito  un malore ed ha perso i sensi.

Nonostante l’immediato intervento delle persone che hanno assistito casualmente all’episodio e che hanno immediatamente allertato il 112, l’uomo è deceduto per cause naturali nel giro di pochi minuti. Sul posto, oltre naturalmente ai soccorsi medici, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e la ditta di onoranze funebri Vanni Terramoccia & Tosi.

La salma è stata portata nella camera mortuaria del cimitero comunale in attesa dell’arrivo dell’impresa aretina che lo riporterà nella sua città di residenza.

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone