Un'altra scritta offensiva, questa volta contro il Pd | MaremmaOggi Skip to content

Un’altra scritta offensiva, questa volta contro il Pd

«Pd m…a»: è comparsa sulla vetrina del circolo Berlinguer del Pd in corso Italia. Il segretario Fabio Cento: «Brutto clima in città e non è il primo caso»
Il circolo Pd Berlinguer in corso Italia e la scritta sulla vetrina
Il circolo Pd Berlinguer in corso Italia e la scritta sulla vetrina

PIOMBINO. Una scritta offensiva, tracciata con lo spray nero, è stata fatta sulla vetrina del circolo Berlinguer del Partito Democratico.

Ad accorgersi del fatto un militante del partito, andando ad aprire la sede nella mattina di oggi, sabato 17 maggio.

Il circolo Berlinguer si trova in corso Italia, la nuova sede è stata inaugurata per le elezioni regionali del 2020, nell’agosto di quell’anno.

L’Unione comunale Pd: «L’odio ci preoccupa»

Così commenta l’accaduto, con un post, l’Unione comunale del Pd di Piombino: «PD m…a. È la scritta comparsa stamani sulla bacheca del nostro Circolo Berlinguer».

E ancora: «Quanto successo non ci spaventa, non ci ferma e non ci fa vergognare. Ma ci preoccupa, perché racconta di un clima in cui l’odio prende il posto del confronto, e la violenza verbale diventa normale».

«Disaffezione verso i valori democratici»

Il Pd denuncia come, anche a Piombino, stia crescendo la disaffezione verso i valori democratici.

«Non è un caso isolato: episodi simili hanno colpito anche altri spazi della sinistra, come Rifondazione – dicono – È il risultato di chi, invece di affrontare i problemi, costruisce nemici. Noi non ci stiamo. Continueremo a proporre idee, a denunciare i limiti dell’attuale governo cittadino, a stare accanto a chi lavora, fatica, non arriva a fine mese. Per unire, non dividere. Per creare ponti, non fossati. La nostra città merita risposte vere, non rabbia sterile».

Il segretario Fabio Cento: «Fenomeni figli di un certo clima»

Indignato e anche sconsolato Fabio Cento, segretario cittadino del Pd.

«Questo, purtroppo, è il clima che si respira a Piombino – spiega il segretario – Tempo fa avevano strappato anche la bandiera della Palestina dalla sede di Rifondazione. Contro i partiti di sinistra ci sono segnali brutti. Non penso – aggiunge – che ci sia un disegno dietro, ma anche se sono ragazzate sono figlie di questo clima. Come se fosse stato tolto un coperchio».

 

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c'è orario e neppure luogo. C'è passione, c'è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso. Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere. Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su