Una tavola rotonda dedicata alla salute dell'occhio | MaremmaOggi Skip to content

Una tavola rotonda dedicata alla salute dell’occhio

Appuntamento il 27 agosto, alle 16 a Cinigiano. L’incontro è organizzato dall’Unione italiana ciechi di Grosseto, con la partecipazione dei medici dell’Asl
visita oculistica

GROSSETO. Una tavola rotonda per la prevenzione delle retinopatie e delle malattie dell’occhio. Organizzata dall‘Unione italiana ciechi e ipovedenti di Grosseto, in collaborazione con l’Asl sudest, il Comune e la Misericordia di Cinigiano e con il patrocinio dell’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità (Iapb). 

In questa particolare occasione, il focus è sulla prevenzione delle retinopatie diabetiche e del glaucoma, dall’insorgenza alla riabilitazione. Appuntamento il 27 agosto, alle 16, a Cinigiano, presso i locali della Misericordia, dove, oltre ad attività di informazione, sono previste anche visite all’interno dell’unità mobile oftalmica della Iapb.

Partecipano all’iniziativa i medici dell’Asl sudest, la nutrizionista Valentina Culicchi, gli oculisti Bernardino Tartaglia e Pietro Mittica, l’ortottista Valeria Russolillo, l’ortottista Agnese Corti riabilitatore ortottico e consulente ausili presso il centro di ipovisione irifor, che ha sede all’interno degli ambulatori di diagnostica oculistica.

La campagna di prevenzione ha l’obiettivo di offrire ai cittadini che interverranno all’incontro, una maggiore consapevolezza e un’opportunità di riflessione sui comportamenti scorretti legati all’alimentazione, alla sottovalutazione dell’importanza dei controlli e delle indagini cliniche, ma anche dei corretti stili di vita.

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected