Una finale attende il Grosseto a Gubbio | MaremmaOggi Skip to content

Una finale attende il Grosseto a Gubbio

Domenica 30 alle 14,30 i ragazzi di Maurizi cercano punti in casa della settima in classifica
Alessandro Raimo il migliore in campo contro la Carrarese (foto Noemy Lettieri – Us Grosseto)

GROSSETO. Contro la Carrarese, in casa Grifone è tornato il bel gioco, ma non la vittoria e le reti. A diciassette giornate dalla fine del campionato di serie C serve però una svolta e ogni match è una finale da giocare e, possibilmente, da vivere.

Con Michele Bruzzo, 23enne centrocampista arrivato in prestito dal Potenza, subito nella lista dei convocati, il Grosseto di Agenore Maurizi domenica 30 gennaio è di scena sul campo del Gubbio, contro la formazione di Vincenzo Torrente che occupa la settima posizione della classifica con quasi il doppio dei punti di Ciolli e compagni, ultimi a 15 punti.

I novanta minuti in Umbria sono importanti come lo erano quelli con la Carrarese o come lo saranno quelli di mercoledì prossimo, alle 21, contro la Pistoiese. L’atteggiamento della squadra sembra cambiato. «Sono arrivati alcuni elementi funzionali al gioco della squadra», ha detto mister Maurizi nella conferenza stampa.

Lui è il primo ad aver fiducia in un gruppo che vuole rimanere aggrappato alla categoria con tutte le sue forze. I punti che separano l’Us Grosseto dal Teramo, che occupa l’ultimo posto disponibile che garantisce la salvezza diretta, sono appena sette, ma per diminuire il gap serve cominciare a muovere sostanzialmente la classifica.

I nuovi Capanni e Rabiu sembrano aver dato qualcosa in più, grazie ad una minore distanza tra centrocampo e attacco, ma dalla gara di Gubbio per sperare nella salvezza serve qualcosa di più, serve che almeno uno dei sette tiri finiti fuori dallo specchio della porta entrino in rete.

«Ho ancora tre-quattro dubbi – ha detto mister Maurizi parlando della probabile formazione – che verranno sciolti nelle ultime ore di ritiro. Devo verificare il recupero di ragazzi che non giocavano novanta minuti da sei-sette mesi e valutare le condizioni dei nuovi arrivati.

Le probabili formazioni

GUBBIO (4-3-3): Ghidotti; Tazzer, Redolfi, Signorini, Formiconi; Malaccari, Cittadino, Bulevardi; Arena, Sarao, Spalluto. A disp. Meneghetti, Sergiacomi, Migliorini, , Fantacci, D’Amico, Di Noia, Francofonte, Mangni. All. Torrente

GROSSETO (3-5-2): Barosi; Gorelli, Ciolli, Siniega; Raimo, Piccoli, Rabiu, Serena, Semeraro; Arras, Capanni. A disp. Fallani, Salvi, Verduci, Tiberi, Artioli, Boccardi, Bruzzo, Moscati, Nocciolini, Ghisolfi, Saporiti, Scaffidi. All. Maurizi.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati