Un pomeriggio di sorrisi e condivisione: Anteas Grosseto festeggia il nuovo anno con i bambini | MaremmaOggi Skip to content

Un pomeriggio di sorrisi e condivisione: Anteas Grosseto festeggia il nuovo anno con i bambini

Lunedì 5 gennaio alla sala Pace giochi c’è una merenda e dei regali per le famiglie assistite, i volontari e i soci
Il presidente di Anteas Grosseto Gianfranco Benigni (foto di Guerrini)
Il presidente di Anteas Grosseto Gianfranco Benigni (foto di Guerrini)

GROSSETO. Anteas Grosseto apre il nuovo anno con una grande festa dedicata ai bambini e ai ragazzi delle famiglie assistite, dei volontari e dei soci.

Lunedì 5 gennaio, a partire dalle 16, nella sala Pace di via Unione Sovietica 44, giochi e intrattenimento per tutti.

Una grande festa per stare insieme e iniziare con serenità e allegria l’anno appena cominciato. Con questo spirito Anteas Grosseto Aps, associazione promossa dalla Federazione Pensionati Cisl, ha organizzato l’iniziativa di lunedì 5 gennaio, aperta e dedicata ai bambini e ai ragazzi delle famiglie assistite, oltre a quelli dei volontari e dei soci.

Ecco tutto il programma

Sono centinaia le famiglie che vivono a Grosseto e Orbetello sostenute dall’attività di Anteas, attraverso la distribuzione di pacchi alimentari, cibo fresco e abiti, grazie all’impegno quotidiano dei volontari.

«Si tratta di un’attività che impiega ogni giorno una ventina di volontari – spiega Gianfranco Benigni, presidente di Anteas Grosseto – e la festa di lunedì rappresenta anche un modo per dire loro grazie, oltre che per condividere un momento di vicinanza, spensieratezza e inclusione con le persone che si rivolgono a noi».

Ad animare il pomeriggio sono previsti giochi per i più piccoli, una merenda per tutti e la distribuzione di gadget e regali, tra cui un pallone e una maglia autografati dall’US Grosseto.

«Auspichiamo una grande partecipazione – aggiunge Walter Meconcelli, volontario di Anteas – soprattutto da parte di bambini e ragazzi, che dovranno però essere accompagnati da un genitore o da un adulto delegato».

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.