GROSSETO. Anteas Grosseto apre il nuovo anno con una grande festa dedicata ai bambini e ai ragazzi delle famiglie assistite, dei volontari e dei soci.
Lunedì 5 gennaio, a partire dalle 16, nella sala Pace di via Unione Sovietica 44, giochi e intrattenimento per tutti.
Una grande festa per stare insieme e iniziare con serenità e allegria l’anno appena cominciato. Con questo spirito Anteas Grosseto Aps, associazione promossa dalla Federazione Pensionati Cisl, ha organizzato l’iniziativa di lunedì 5 gennaio, aperta e dedicata ai bambini e ai ragazzi delle famiglie assistite, oltre a quelli dei volontari e dei soci.
Ecco tutto il programma
Sono centinaia le famiglie che vivono a Grosseto e Orbetello sostenute dall’attività di Anteas, attraverso la distribuzione di pacchi alimentari, cibo fresco e abiti, grazie all’impegno quotidiano dei volontari.
«Si tratta di un’attività che impiega ogni giorno una ventina di volontari – spiega Gianfranco Benigni, presidente di Anteas Grosseto – e la festa di lunedì rappresenta anche un modo per dire loro grazie, oltre che per condividere un momento di vicinanza, spensieratezza e inclusione con le persone che si rivolgono a noi».
Ad animare il pomeriggio sono previsti giochi per i più piccoli, una merenda per tutti e la distribuzione di gadget e regali, tra cui un pallone e una maglia autografati dall’US Grosseto.
«Auspichiamo una grande partecipazione – aggiunge Walter Meconcelli, volontario di Anteas – soprattutto da parte di bambini e ragazzi, che dovranno però essere accompagnati da un genitore o da un adulto delegato».





