GROSSETO. La Croce Rossa Italiana – Comitato di Grosseto ha inaugurato il “charity shop“, uno spazio dove lo shopping diventa un gesto concreto di solidarietà e dove ogni acquisto può fare davvero la differenza.
«Il nostro charity shop è un luogo dove la solidarietà, l’impegno sociale e lo shopping si incontrano, accendendo la speranza di tante famiglie bisognose – spiega Stefania Ricci, presidente del Comitato di Grosseto – Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari impegnati in questo progetto e a chi sceglierà di rendere speciale il Natale di tante famiglie con un acquisto solidale».
Un regalo solidale
All’interno dello shop è possibile trovare oggettistica e decorazioni natalizie, accessori per la casa, piante e composizioni floreali, tutto disponibile a partire da una offerta minima. Un’idea regalo che non è solo bella, ma anche piena di significato.
Il charity shop sarà aperto nei fine settimana di dicembre, dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30. Sono previste anche aperture straordinarie per martedì 9 e mercoledì 10 dicembre, dalle 16 alle 18.30.
Il ricavato delle vendite servirà a sostenere i progetti sociali e umanitari del Comitato, tra cui quello dell’ippoterapia, che negli anni ha aiutato tantissimi ragazzi e ragazze a sviluppare coraggio, fiducia e voglia di mettersi in gioco.
All’interno dello shop sono inoltre disponibili anche i panettoni solidali della Croce Rossa in collaborazione con Lidl.




