GROSSETO. Sono in corso questo pomeriggio, mercoledì 14 gennaio, a Partinico, comune della città metropolitana di Palermo, i funerali della commissaria di 27 anni trovata senza vita venerdì scorso in un albergo di Bardonecchia, in Val di Susa.
La giovane commissaria prestava servizio nella Questura di Grosseto, dove ricopriva il ruolo di dirigente dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, e stava passando un periodo di servizio a Bardonecchia.
L’inchiesta della Procura di Torino
Prosegue l’inchiesta condotta dalla Procura di Torino per far luce sulla tragedia, anche se al momento l’ipotesi più accreditata è quella del gesto volontario. La commissaria è stata trovata priva di vita nella sua stanza d’albergo, uccisa da un colpo di pistola che sarebbe stato esploso con la sua arma d’ordinanza. A trovarla è stato un collega.
La poliziotta aveva da poco concluso il corso di formazione alla Scuola superiore di polizia dopo la laurea in giurisprudenza. A giugno era entrata in servizio a Grosseto, dove era molto apprezzata.



