Ultimo appuntamento con "I concerti del Granduca" | MaremmaOggi Skip to content

Ultimo appuntamento con “I concerti del Granduca”

Domenica 5 dicembre si esibisce il “Multiverso Duo”, accompagnato dalla voce narrante del maestro Giovanni Lanzini
Il Clariverso Duo

GROSSETO. Ultimo fine settimana di grande musica e con “I Concerti del Granduca”, la assegna nata dalla collaborazione fra l’associazione “Amici del Quartetto” e la proprietà delle Terme marine Leopoldo II di Marina di Grosseto.

Domenica 5 dicembre, alle 18, nella Sala Azzurra dell’hotel Granduca, a Grosseto, si esibisce il Clariverso Duo, un’originale formazione strumentale composta Palma di Gaetano al flauto e Giordano Muolo ai clarinetti, con il concerto “Multiverso Sonoro”.

La musica classica più famosa e le più belle musiche scritte per il cinema declinate in modo ironico e decisamente “pop” dal jazzista Alessandro Cerino in una contaminazione di suoni, ritmi e citazioni musicali, accompagnate da brevi presentazioni “in rima” curate dal direttore artistico del Festival, il maestro Giovanni Lanzini.

Sarà lui a trasformare il duo in un trio, nel ruolo di voce narrante.  I due musicisti pugliesi Palma di Gaetano e Giordano Muolo hanno al loro attivo una intensa attività concertistica che li ha portati ad esibirsi nelle più prestigiose istituzioni musicali in Italia e all’estero, con incisioni discografiche e registrazioni radiotelevisive.

L’ingresso al concerto è gratuito, ma per chi vorrà usufruire della formula “La domenica in città”, è offerto l’accesso al centro benessere dell’hotel (al prezzo speciale di 15 euro) e cena con artisti (25 euro).

Obbligatoria la prenotazione al numero 33.9905662 (anche sms e whatsapp), in orario ufficio, o alla email amiquart@gmail.com. Obbligatorio il green pass.

Ulteriori informazioni sull’evento alla pagina internet del festival.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik