GROSSETO. Sono molti i cittadini che superano i limiti di velocità, anche all’interno dei centri abitati.
Per questo il Comune di Grosseto, nell’ambito del piano complessivo della mobilità, ha deciso di installare quattro nuovi dossi artificiali e di ripristinarne uno già esistente.
I dissuasori di velocità saranno posizionati sia a Grosseto che a Roselle, in punti ritenuti strategici e dove più frequentemente gli automobilisti premono troppo sull’acceleratore.
Ecco dove saranno i nuovi dossi artificiali
L’intervento rientra nel piano complessivo della mobilità del Comune e prevede cinque interventi in totale per ridurre la velocità dei veicoli.
I rallentatori saranno installati in via Cesare Battisti, qualche metro dopo la pasticceria Montanelli, in viale Giulio Cesare, in via Mozambico poco prima dell’asilo, e a Roselle in via Batignanese, vicino al ristorante La Parolaccia.
Inoltre, sempre a Roselle, in via Rosellana prima dell’incrocio con via dei Laghi, un dosso già esistente verrà rialzato ulteriormente per aumentarne l’efficacia.
«Un’operazione che rientra negli interventi sulla mobilità e sulla sicurezza – spiega l’assessore Riccardo Megale -. Soprattutto a Roselle era da tempo che i residenti chiedevano un intervento».




