A Trestina il Folgav costretto ancora al pari | MaremmaOggi Skip to content

A Trestina il Folgav costretto ancora al pari

Contro gli umbri nel recupero dell’ultima d’andata è 2-2: la rete segnata al 90′ lascia i minerari con l’amaro in bocca
Il gol di Giustarini
Il gol di Giustarini

SC TRESTINA (4312): Mazzoni, Della Spoletina, Lorenzini (87’ Giacometti), Gori (85’ Mariucci), Cenerini (69’ Essoussi), Fumanti, Convito, Gramaccia (69’ Barbarossa), Morlandi, Khribech, Di Cato. A disp. Montanari, Cesarini, Sirci, Xhafa, De Benedictis. All. Pierotti.

FOLLONICA GAVORRANO (433): Ombra; Grifoni, Dierna, Bruni, Fremura; Arduini (66’ Gheralia), Lo Sicco (59’ Del Rosso), Origlio (67’ Berardi); Liurni (73’ Sylla), Fontana (62’ Mugelli), Giustarini. A dosp. Nannelli, Coccia, Gasco, Ampollini. All. Bonura.

ARBITRO: Bocchini di Roma 1; ass.ti Messina di Cassino, Niroy di Civitavecchia.

RETI: 16’ Giustarini (FG), 34’ Gramaccia (T), Lo Sicco rig. (FG), 90’ Essoussi (T).

NOTE: campo in buone condizioni; recupero: 1t 0’, st 5’; ammoniti: Gramaccia, Cenerini, Grifoni, Sylla, Bruni.

Ancora un pari per il FolGav che come successo domenica a Cascina si vede rimontare dai padroni di casa: a Città di Castello lo Sporting Club Trestina in zona Cesarini chiude sul 2-2. Una partita intensa, con il mister dei minerari Marco Bonura grande ex di lusso, che ci teneva a fare bene e ha cullato di portare a casa i tre punti a lungo.

La cronaca della partita

8’ Prima occasione per il FolGav, che prova a rendersi pericoloso con Liurni. Il tiro è centrale e non impensierisce il portiere.

11’ Altra occasione per Liurni, la conclusione da fuori è pericolosa ma il portiere devia in angolo.

16’ FolGav in vantaggio.  Giustarini con un gran tiro dal limite batte Mazzoni per lo 0-1.

26’ Ombra costretto al primo intervento deviando in angolo un tiro dalla distanza, e dal corner nasce un veloce contropiede di Liurni stoppato al momento di entrare in area.

34’ Pareggio del Trestina. Gramaccia è abile a sfruttare una deviazione in area e a battere Ombra, 1-1

Un primo tempo combattuto tra le due squadre, con il Trestina che ha trovato il pareggio nel miglior momento del FolGav.

Secondo tempo

49’ L’arbitro fischia un calcio di rigore per un fallo su Liurni. Dal dischetto si presenta Lo Sicco, che calcia alla sinistra del portiere e riporta in vantaggio i biancorossoblù, 1-2.

Dopo il gol del vantaggio si apre una fase della partita combattuta ma con poche sortite pericolose dalle parti dei due portieri.

90’ Pareggio del Trestina. Essoussi sfrutta una lunga rimessa laterale e sugli sviluppi di una mischia in area, stoppa di petto e tira a botta sicura, portando di nuovo il punteggio in equilibrio, 2-2

Termina così sul 2-2 un match combattuto ma con poche occasioni tra le due squadre, che si dividono la posta in palio e che in fondo scontenta tutti.

Le interviste del dopo gara: il tecnico del FolGav Marco Bonura

«C’è tanto rammarico perché secondo me abbiamo fatto una buona partita – dice il mister – soprattutto nel primo tempo siamo partiti bene. Abbiamo preso due gol senza praticamente subire tiri in porta. Abbiamo condotto il primo tempo andando in vantaggio meritatamente e sviluppando bene la manovra. Poi abbiamo preso gol sul solito inserimento di Gramaccia. Dopodiché siamo ripartiti bene e siamo tornati in vantaggio. I ragazzi sono dispiaciuti perché sanno di aver perso due punti su una mischia da rimessa laterale, ci vuole attenzione perché non vanno fatte passare palle del genere. Sono due punti persi, adesso domenica rigiochiamo e cerchiamo di recuperare le forze mentali, c’è tanta amarezza ma dobbiamo essere bravi a ripartire».

Berardi in azione

Il vicepresidente del FolGav Lorenzo Mansi

«Abbiamo fatto una bella battaglia, atleticamente forse non siamo ancora in condizione ma il gol del pareggio è arrivato da un malinteso difensivo – spiega – Ci è mancato chiudere la partita perché le occasioni le abbiamo avute e non abbiamo subito occasioni, a parte i gol. Se tieni il risultato aperto fino alla fine, come accaduto a Cascina, il gol capita di prenderlo. Però più che mancarci due punti oggi ci mancano quelli di domenica. Ma non mi sento di fare nessuna reprimenda. Se devo trovare forse un difettuccio è che bisogna trovare un po’ di malizia e di cattiveria in certe occasioni. Adesso cerchiamo di recuperare la condizione, l’importante è anche non perdere pezzi perché adesso abbiamo recuperato tutti. Comunque questa è la partita che chiude un ottimo girone di andata, nel quale c’è una società che sta facendo qualcosa di straordinario. L’andamento del San Donato è uno dei migliori d’Europa, se non ci fossero loro saremmo là a giocarcela con il Poggibonsi. Ai nostri ragazzi dobbiamo solo battere le mani e siamo convinti del percorso che abbiamo intrapreso. Adesso dobbiamo cercare di ricaricare le batterie e non perdere più punti perché comunque siamo ambiziosi, ma ricordiamoci che stiamo facendo qualcosa di grande, indipendentemente da cosa stanno facendo là davanti».

Il calendario

I recuperi dei recuperi: FlaminiaCivitacastellana-Arezzo 1-1, Sporting Club Trestina-Follonica-Gavorrano 2-2.

Le partite di domenica 6 febbraio: Arezzo-UniPomezia, Foligno-Rieti, FollonicaGavorrano-Montespaccato, Pianese-Cascina, Poggibonsi-Scandicci, Pro Livorno Sorgenti-Cannara, San Donato Tavarnelle-Lornano Badesse, Sangiovannese-Sporting Club Trestina, Tiferno Lerchi-Flaminia Civitacastellana.

La classifica del girone E (18 partite): San Donato Tavarnelle 44, Poggibonsi 40, FollonicaGavorrano 34, Lornano Badesse e Arezzo 30, Sc Trestina 29, Tiferno Lerchi e FlaminiaCivitacastellana 25, Pianese 24, Scandicci e Montespaccato** 22, Sangiovannese* 21, Cannara 17, Foligno** e UniPomezia* 16, Cascina 14, Rieti** 13, Pro Livorno Sorgenti 9. *una gara in meno.

Marcatori: 14 Russo (SD Tavarnelle), 13 Marzierli (SD Tavarnelle), 10 Marcheggiani (Rieti), 9 Strambelli (Arezzo), Convitto (Pianese), Peluso (Foligno), Calderini (Arezzo) e Riccobono (Poggibonsi).

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati