CAMPIGLIA MARITTIMA. Prosegue il ricco calendario di eventi nei Parchi e Musei della Val di Cornia, con visite guidate e attività per tutta la famiglia. Oggi, venerdì 24 luglio, al parco archeominerario di San Silvestro, sarà possibile viaggiare in notturna a bordo del treno minerario.
Il treno sotto le stelle
L’evento è uno dei più attesi dell’estate, il treno sotto le stelle accompagnerà i partecipanti lungo un percorso sotterraneo tra gallerie illuminate e affacci spettacolari sulla Rocca di San Silvestro, regalando emozioni uniche sotto il cielo stellato. L’esperienza si arricchisce per i più piccoli con “Avventura in Miniera”, gioco a tappe che racconta, in modo divertente e interattivo, la vita e il lavoro dei minatori nel Medioevo.
Un viaggio educativo e coinvolgente che culmina con la possibilità per ogni bambino di coniare una moneta medievale personalizzata, da portare a casa come ricordo della propria avventura al Parco.
Lo skill park
Per chi desidera vivere una giornata ricca di avventura già dal pomeriggio, il parco archeominerario propone un’attività divertente e dinamica dedicata ai più giovani: dalle 14:30 alle 18:30 è aperto il Bike Skill Park, dove i bambini dai 6 ai 12 anni potranno scatenarsi tra curve, rampe e ostacoli immersi nella natura del Parco, con la supervisione dell’Etruscan Bike Team. Un’attività sicura, educativa e divertente.

Il prezzo del biglietto dello Skill Park include bici, caschetto e assistenza tecnica.
Cultura, avventura e natura: il parco invita a trascorrere una giornata speciale che unisce movimento, scoperta e divertimento all’aria aperta.
Le informazioni
Le partenze del treno sono previste alle ore 21:15 e 22:15.
Il percorso a piedi dalla biglietteria fino alla galleria di partenza ha una durata di circa 20 minuti: si raccomanda, quindi, di presentarsi almeno 30 minuti prima dell’orario scelto. La prenotazione è fortemente consigliata, tramite acquisto del biglietto online, per garantire l’accesso all’esperienza e agevolare l’organizzazione delle attività.
Ulteriori informazioni si possono trovare al link www.parchivaldicornia.it , per prenotare si può chiamare il numero 0565 226445 o inviare una mail a prenotazioni@parchivaldicornia.it
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c'è orario e neppure luogo. C'è passione, c'è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso. Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere. Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.
Visualizza tutti gli articoli