La magica Campagnatico e i suoi eventi
CAMPAGNATICO. Ecco, ci siamo: dopo 2 anni di stop ritorna la festa nel borgo. L’iniziativa “Paese in Festa“, in programma per il 24 25 26 giugno, promette di riportare a Campagnatico i gusti e tradizioni di questa terra: tortelli, strozzapreti, lumache, stand gastronomici ed artistici. Si tratta di una festa che negli anni è sempre stata il punto di partenza di tante iniziative e sagre, per culminare a settembre con il Palio dei ciuchi, momenti di attrazione per turisti e residenti
Il programma delle tre giornate
Il 24 giugno apriranno la festa i “Miwa ed i suoi componenti”: una cartoon band che farà divertire grandi e piccini. Con le sue maschere dei cartoon sono diventati negli anni un vero fenomeno tutto maremmano.
“Work hard… party harder”, sarà il nuovo spettacolo energy power, al limite della resistenza fisica. Così hanno rivoluzionato il loro super spettacolo rock da palco, trasformandolo in una vera e propria festa, per venire incontro al bisogno di divertimento del pubblico.
Il 25 giugno ci saranno “I matti delle giuncaie”. Nelle fredde sere d’inverno e nelle calde notti d’estate non mancano di dare il via alla loro “follia a tutte corde” per un viaggio intorno al mondo con chitarre e mandolino.
Dal tango alla rumba, dal cancan alla suite, il tutto in compagnia di Charles e cantando a squarciagola “iappappà!”. La band, molto conosciuta sul territorio, ha aperto i concerti di artisti come: Gogol Bodello, Simone Cristicchi, Marco Calliari, Moni Ovadia, ma anche dei Bandabardò e dei Modena City Ramblers, solo per nominarne alcuni.
Il 26 giugno chiuderanno questa 3 giorni di eventi i “Musica da Ripostiglio“: un gruppo musicale pop-swing italiano formatosi a Grosseto nel 2009. Il gruppo è formato da Luca Pirozzi (voce, chitarra, banjo), Luca Giacomelli (chitarra), Raffaele Toninelli (contrabbasso), Emanuele Pellegrini (batteria e percussioni).
Il 5º gran premio della Maremma
Il 25 giugno 2022 alle 17, nella pista del Poggio di fronte al cimitero di Campagnatico, si terrà il 5º gran premio della Maremma, un percorso di 100 metri nel quale si daranno battaglia i fantini di asini delle contrade.
Per informazioni
Tel: 3201665066
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli