CASTEL DEL PIANO. Tragedia nel pomeriggio di martedì 26 agosto sulla strada provinciale del Cipressino, all’incrocio con la provinciale di Monticello Amiata.
Un motociclista di 54 anni, Simone Vallini, originario di Volterra ma residente a Montescudaio, in provincia di Pisa, ha perso la vita nello scontro con un autocarro.
Sul posto sono intervenuti subito i sanitari del 118 ed è arrivato anche Pegaso. I soccorritori hanno provato a lungo a rianimare l’uomo. Alla fine, si sono dovuti arrendere.
La salma di Vallini, che ha lavorato come barista nel comune d’adozione, e da un anno aveva preso in gestione il Caffè Midì a Cecina, è stata portata all’obitorio dell’ospedale Misericordia a disposizione della Procura. Il pm, deciderà nelle prossime ore se disporre o meno l’autopsia.
Traffico deviato
Il traffico lungo la strada provinciale del Cipressino è stato deviato dentro l’abitato di Monticello Amiata. Sul posto, insieme ai soccorritori, sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi che stanno ora ricostruendo la dinamica dell’incidente.
L’incidente è successo intorno alle 14.30 di martedì 26 agosto: sul posto è intervenuta l’automedica di Castel del Piano e l’ambulanza Blsd della Misericordia di Castel del Piano.
Lo scontro con l’autocarro
Il motociclista stava viaggiando in direzione dell’Amiata. Davanti a lui c’era l’autocarro. Il mezzo era diretto a Montegiovi: il conducente ha avviato la manovra di svolta a sinistra all’incrocio per Monticello Amiata.
Il motociclista, che stava viaggiando nella stessa direzione, non se n’è accorto ed è finito addosso all’autocarro, cascando rovinosamente per terra.
Il conducente dell’autocarro è rimasto lievemente ferito: soccorso, è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Castel del Piano.



