CAPALBIO. Ulteriori accertamenti sono stati disposti dopo l’incidente sull’Aurelia a Capalbio, tra i quali anche l’autopsia sulla salma di Alessandro Loschiavo. Inizialmente, il sostituto procuratore Carmine Nuzzo, che sta coordinando le indagini della polizia stradale sul terribile incidente successo a Capalbio, aveva deciso di non disporre l’accertamento.
Poi però, alla luce dei rilievi della stradale, che sta cercando di ricostruire la tragedia nella quale ha perso la vita il designer 59enne, il magistrato ha deciso di approfondire gli aspetti medico-legali della vicenda.
In questo modo, si cercherà di capire se all’origine della manovra fatta da Loschiavo, che con la sua Fiat Cinquecento X ha invaso la corsia opposta, ci sia stato un malore o un’altra causa.
Intanto, in via Monterosa, è stato aperto un fascicolo per omicidio stradale.
Il ricordo del professore tanto amato
Alessandro Loschiavo non era soltanto un designer di fama internazionale, conosciuto e premiato per le sue opere. Era stato anche professore di Storia dell’arte al liceo Eugenio Montale di Roma, amato da colleghi e studenti.
«Un professore che pochi forse hanno avuto il privilegio di incontrare nel proprio percorso scolastico – dicono – che con rispetto, passione e generosità è riuscito ad entrare nei cuori dei propri studenti».




