SAN VINCENZO. Una tragedia colpisce la comunità san vincenzina. La vicenda è avvenuta alla stazione ferroviaria di San Vincenzo, dove un uomo è stato investito e ucciso da un treno Frecciabianca in transito. Il tragico incidente è avvenuto alle dieci di questa mattina, martedì 2 dicembre.
La vittima è Roberto Ferri, 60 anni, di Campiglia Marittima.
La ricostruzione
Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle autorità, tra le ipotesi più accreditate, l’uomo sembrerebbe aver accusato un malore ed essere caduto sui binari, poco prima del passaggio del Freccia Bianca.
Ma non sono escluse neppure altre ipotesi.
L’uomo è stato così travolto in pieno dal convoglio ad alta velocità.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi, con la presenza delle Forze dell’Ordine, carabinieri e polizia, e del personale sanitario a bordo delle ambulanze della Croce Rossa e della Misericordia. Nonostante il rapido intervento, purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Le forze dell’ordine hanno avviato i rilievi di rito per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto, sul posto anche il magistrato e la scientifica.
Al momento, la circolazione ferroviaria è sospesa in entrambe le direzioni per consentire lo svolgimento delle operazioni necessarie e l’intervento dell’autorità giudiziaria. Si prevedono ritardi e cancellazioni lungo la tratta, con ripercussioni sul traffico regionale e nazionale.