Torna la pattinata sul mare a Follonica | MaremmaOggi Skip to content

Torna la pattinata sul mare a Follonica

Due ore sui pattini domenica 4 sul lungomare di Follonica, organizza l’Unvs. La manifestazione è dedicata a Ticciati e Aloisi
La pattinata sul mare del 2019, nel 2020 e 2021 non è stata fatta per il covid
La pattinata sul mare del 2019, nel 2020 e 2021 non è stata fatta per il covid

FOLLONICA. l’Unvs (Unione Nazionale Veterani dello Sport) sezione di Follonica domenica 4 settembre 2022 organizza una manifestazione socio-culturale-sportiva  intitolata “Una pattinata sul mare“, giunta alla sesta edizione.

La partenza avverrà da piazza Del Popolo,  sviluppandosi poi verso via Fratti, via Merloni, per proseguire per viale Italia fino al Giardino Beach (Pratoranieri) dove verrà allestito un punto di ristoro offerto dai  gestori Pietro e Umberto Gavazzi.

Dopo la sosta il ritorno verso piazza del Popolo.

Due ore sui pattini

La pattinata avrà una durata di circa due ore  (10-129 ed è già stata realizzata con notevole interesse da parte della cittadinanza con buoni risultati di affluenza.

La manifestazione viene riproposta per il sesto anno (2020 e 2021 non effettuato per la pandemia) ed è diventata un appuntamento fisso annuale per la città, dove da decenni l’amore
e la passione per il pattinaggio  sono due delle caratteristiche indiscutibili che distinguono Follonica nel mondo.

Una manifestazione dedicata a Ticciati e Aloisi

Per questo motivo, la manifestazione è intitolata  alla memoria di due dei fondatori di questo sport cittadino, il presidente Elvio Ticciati e Fulvio Aloisi,  vivi nei cuori dei follonichesi.

Dalle ore 9 iscrizioni gratuite e partenza alle ore 10.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati