Torna la Notte azzurra, iscrizioni fino al 21 luglio | MaremmaOggi Skip to content

Torna la Notte azzurra, iscrizioni fino al 21 luglio

Torna, lunedì 29 luglio, la Notte azzurra dello sport. Il Comune invita le società sportive e tutti i soggetti che svolgono attività sportiva ad aderire
Notte azzurra dello sport, due momenti dell'edizione 2024
Notte azzurra dello sport, due momenti dell’edizione 2024

PIOMBINO. Torna, lunedì 29 luglio, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate: la Notte azzurra dello sport. Il Comune invita le società sportive e tutti i soggetti che svolgono attività motoria e sportiva aperta al pubblico ad aderire all’evento, cogliendo l’occasione per farsi conoscere, incontrare i cittadini, promuovere corsi e attività e – per chi lo desidera – proporre dimostrazioni dal vivo o coinvolgere i partecipanti con prove pratiche.

Sabrina Nigro: «Un invito a riscoprire lo sport»

L’iniziativa, giunta a una nuova edizione, è una grande festa dello sport aperta alla cittadinanza, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere tutte le discipline sportive presenti sul territorio.

«Siamo orgogliosi di riproporre questa serata che trasformerà il cuore della nostra città in una palestra a cielo aperto – commenta l’assessore allo Sport, Sabrina Nigro –. La Notte azzurra non è soltanto un momento di festa, ma un invito a scoprire la ricchezza e la diversità dell’offerta sportiva di Piombino, a stringere nuove collaborazioni tra associazioni e, soprattutto, a far comprendere a tutti quanto lo sport possa essere strumento di benessere, inclusione e crescita sociale».

Informazioni per le associazioni sportive partecipanti

Ogni realtà aderente avrà a disposizione uno spazio all’interno del centro cittadino, dove potrà allestire un proprio stand informativo, dimostrativo o interattivo.

Le aree coinvolte saranno quelle di corso Italia, piazza Verdi, via Lombroso, via Ferrer nel tratto fino a corso Italia, e ancora piazza Gramsci e la parte superiore di viale del Popolo, verso l’ex asilo Pro Patria.

Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre il 21 luglio 2025, tramite email all’indirizzo sport@comune.piombino.li.it. Per ulteriori informazioni o chiarimenti, è possibile contattare direttamente l’assessorato allo sport all’indirizzo email indicato.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.