PIOMBINO. Al via l’edizione 2025 del Regalo sospeso, per il quinto anno consecutivo riprende l’iniziativa solidale, un appuntamento importante per la comunità che vuole ricreare la vera magia del Natale per i piccoli bisognosi.
Il regalo sospeso
Grazie a questo progetto, chiunque lo desideri può acquistare un regalo in uno dei negozi aderenti e lasciarlo “in sospeso”: i doni raccolti saranno poi messi a disposizione delle famiglie in difficoltà, affinché ogni bambino possa trovare sotto l’albero un pensiero speciale.
Ad aderire all’iniziativa sono numerose attività commerciali del territorio, tra librerie, cartolerie e negozi dedicati ai più piccoli, che diventano punti di raccolta e di condivisione solidale.
Il “Regalo Sospeso” nasce dallo spirito di comunità di Piombino e si svolge in collaborazione con il Comune di Piombino e la San Vincenzo De Paoli – Piombino, che coordinerà la distribuzione dei doni alle famiglie beneficiarie.
Un piccolo gesto può illuminare il Natale di tanti bambini, sottolineano gli organizzatori, invitando tutti a partecipare all’iniziativa nel periodo natalizio.