Torna a Gavorrano il Trofeo dello Scalatore | MaremmaOggi Skip to content

Torna a Gavorrano il Trofeo dello Scalatore

Torna la classicissima amatoriale vinta nel 2021 da Alfredo Balloni. Nelle varie categorie, la battaglia è assicurata
Alfredo Balloni taglia vittorioso il traguardo dell'edizione 2021
Alfredo Balloni taglia vittorioso il traguardo dell’edizione 2021

GAVORRANO. Torna il 4 settembre, a Gavorrano, il “Trofeo dello Scalatore, una classicissima del ciclismo amatoriale, che coinvolge atleti dalla Maremma, dalla Toscana ma anche oltre. La manifestazione è organizzata dal gruppo grossetano Marathon Bike insieme all’Avis di Gavorrano e Scarlino, e dalla Uisp, con il patrocinio della Provincia e dal Comune di Gavorrano.

La carovana ha già ottenuto un grande successo il 31 agosto a Roselle, che ha visto alla partenza ex campioni del calibro di Mario Cipollini e Massimiliano Lelli, ma anche l’ex calciatore Fabrizio Ravanelli.

Il percorso

La partenza è alle 9 da Bagno di Gavorrano, dove ci sarà anche l’arrivo. I corridori dovranno affrontare 7 giri dello spettacolare circuito di Filare. Poi l’ascesa verso Gavorrano.

Ritrovo e iscrizioni presso la sede dell’Avis di Bagno di Gavorrano, a partire dalle 7.45. Solo un atleta negli ultimi 20 anni si è imposto per due volte: Andrea Zinale nel 2007 e nel 2009. L’anno scorso la vittoria andò al civitavecchiese Alfredo Balloni.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected