Tenucci entra nell'Emporio con "Anselmo dei boschi" | MaremmaOggi Skip to content

Tenucci entra nell’Emporio con “Anselmo dei boschi”

Domenica 24 marzo sarà presentata il libro nel salotto letterario dell’Emporio di Scansano alle 17. L’autore dialogherà con la scrittrice Tiziana Agnitelli
La copertina del libro e l”autore, Francesco Tenucci

SCANSANO. In tutta la Maremma ci sono molte luoghi antichi e suggestivi, come lo storico palazzo Ghio a Scansano. In questa struttura ricca di sotterranei, di cantine e di posti segreti, si trova l’Emporio di Scansano, che ha un’atmosfera unica.

I titolari hanno deciso di creare un salotto letterario, dove, domenica 24 marzo alle 17, sarà presentato il libro di Francesco Tenucci, “Anselmo dei boschi“. L’autore scansanese dialogherà con Tiziana Agnitelli.

La trama del libro

Il libro si ispira ai miti del passato, usati come metodo per esprimere concetti sia nella filosofia che nella psicologia. Un genere letterario comune in tutte le epoche e a tutti i popoli.

L’opera letteraria parla della ricerca della libertà da parte del protagonista, che troverà attraverso un lungo viaggio: una fuga dal passato, che da sempre prova a imprigionarlo. La sua vecchia vita prova a impedirgli di affrontare il suo dolore.

Una sofferenza piena di verità frantumate, che inizialmente feriscono, ma che, in fin dei conti, devono essere superate per trovare se stessi e la libertà.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati