SAN VINCENZO. Un cinquantenne originario dell’est Europa è stato arrestato dopo aver tentato una rapina.
Denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale.
La dinamica
Durante le prime ore del mattino, un uomo, nel tentativo di rubare ferro e parti dei veicoli, si sarebbe introdotto in un’area privata di un’officina ed avrebbe tentato di accedere all’interno dell’adiacente abitazione del titolare dell’attività.
L’uomo però è stato sorpreso all’interno della corte privata dal proprietario che lo ha messo in fuga, nel mentre che allertava il 112.
L’intervento dei carabinieri
I carabinieri sono immediatamente intervenuti e hanno raggiunto e identificato il ladro sottoposto a controllo ha opposto resistenza.
L’uomo ha tentato di sbarazzarsi di un taglierino che però i militari hanno recuperato e sottoposto a sequestro.
Una volta in caserma, il cinquantenne ha continuato ad aggravare la propria posizione, opponendosi ulteriormente all’operato dei militari i quali. Essendo entrato in uno stato di profonda agitazione, dimenandosi fortemente, i carabinieri hanno richiesto l’intervento del 118, per mettere in sicurezza l’incolumità di tutti.
All’esito delle operazioni, l’uomo è stato dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e per tentato furto in abitazione. Successivamente è stato portato nella casa circondariale di Livorno a disposizione dell’AG.