Tendenze: l'outfit per una festa a Capalbio | MaremmaOggi Skip to content

Tendenze: l’outfit per una festa a Capalbio

L’ambiente e le occasioni di ritrovo durante la stagione estiva sono d’ispirazione per un outfit che parla di abiti freschi e leggeri, con richiami dal sapore esotico
Alcune dei must have per la stagione nelle occasioni di festa

di Carolina Giannini

CAPALBIO. Capalbio, antico borgo arroccato su un colle con una vista splendida, domina l’arcipelago Toscano, circondato da una campagna ricca di antichi uliveti e vigne che producono ottimo vino. Luogo ideale per trascorrere vacanze in piena tranquillità immersi nella natura, lontani dalla frenesia delle grandi città ma senza dover rinunciare al divertimento. Al calar del sole, eleganti cene e feste degne di nota vengono organizzate nelle campagne adiacenti ai meravigliosi casali immersi nel verde o sulle spiagge caratterizzate dalla natura incontaminata. I colori della macchia mediterranea e della campagna selvaggia sono d’ispirazione anche per uno specifico guardaroba che viene identificato per la maggior parte delle volte nell’estetica boho-chic.

Una veduta di Capalbio                                                                     

L’outfit per lei

Capelli bagnati, abiti freschi e leggeri, accompagnati quasi sempre da richiami dal sapore esotico. Foulard in seta utilizzati come top e/o bandane sono il vero trend di quest’estate. Il total white è senza dubbio un classico che non perde mai il suo fascino, al quale è necessario però abbinare gioielli dall’anima retrò caratterizzati da forme geometriche e colori sgargianti. Il capo pass part tout è l’abito chemisier, indossato con sandali con lacci.

Abito chemisier in cotone a righe (Stefanel) – Collana dorata a tre fili con pietre naturali e medagliette (Nalì) – Sandali alla schiava (Syrenia) – Foulard stampato (Mango) – Vestito Crochet (Xetra).

Anche in questa stagione continua ad essere in auge la crochet mania: top macramé con frange e soprattutto abiti all’uncinetto, che attraverso le trasparenze lasciano intravedere i colori arditi dei costumi, rimanendo pronte così per fare un bagno al chiaro di luna.

 

Sandali alla schiava (Syrenia)

L’outfit per lui

Per lui il materiale da privilegiare è sicuramente il lino e i capi da avere nel guardaroba saranno camicie con collo alla coreana dalle nuance tenui, pantaloni con coulisse in vita o bermuda in cotone, accompagnati da un paio di occhiali da sole.

Camicia 100% Lino Premium Maniche Lunghe (Uniqlo) – Pantaloni lunghi con coulisse (United Colors of Benetton) – Occhiali round metal modello RB3447 (Ray-Ban)

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati