GROSSETO. Si chiama Tancredi il primo bambino nato nel 2026 all’ospedale Misericordia di Grosseto. Il piccolo è venuto alla luce alle 15.58 di mercoledì 1 gennaio, con un peso di 3 chili e 750 grammi, per la gioia della mamma Gaia e del babbo Marco.
Un lieto evento che apre il nuovo anno all’ospedale grossetano, dopo un 2025 che si è chiuso con numeri importanti e con un parto gemellare avvenuto proprio nelle ultime ore dell’anno.
Le ultime nascite del 2025
A salutare il 2025 sono state due sorelline gemelle. Sara è nata alle 16.29 del 31 dicembre con un peso di 2 chili e 430 grammi. Un minuto dopo, alle 16.30, è venuta alla luce anche Sofia, che pesava 2 chili e 274 grammi.
Un doppio fiocco rosa che ha reso ancora più speciale la chiusura dell’anno per il reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Misericordia.
I numeri delle nascite a Grosseto
Il 2025 si è concluso con un totale di 1001 bambini nati in 988 parti all’ospedale di Grosseto. Un dato che conferma l’importante attività del presidio ospedaliero grossetano, punto di riferimento per tutto il territorio della maremma.



