PIOMBINO. Ha rischiato di morire avvolto dalle fiamme, lo hanno salvato i vigili del fuoco che passavano di lì per caso.
È successo intorno alle 12:30 di quest’oggi, domenica 13 luglio, a causa di un tamponamento. Uno dei due mezzi ha preso fuoco. L’autista è stato trasportato con urgenza in elisoccorso al centro grandi ustionati di Pisa.
Cosa è successo
Momenti di terrore per l’autista dell’Ape della Nuova Giovanile, coinvolto nello scontro, che ha causato l’incendio del mezzo.
L’incidente è avvenuto in zona Fabbricciane, nei pressi di un distributore Resvolt, a Piombino.
L’altro autista coinvolto nell’incidente è rimasto illeso.
Secondo le prime ricostruzioni, l’autista della Nuova Giovanile è rimasto intrappolato nell’abitacolo dopo il tamponamento, avvenuto, pare, mentre usciva da una strada laterale. Il mezzo è andato in fiamme, e ha sentito i vestiti prendere fuoco.
Fortunatamente, per puro caso, gli uomini del 115 stavano rientrando da un altro intervento quando hanno visto l’incidente.
Subito intervenuti, si sono accorti che l’autista, cosciente, aveva i vestiti in fiamme.
Doveva essere portato al Centro grandi ustionati di Pisa
L’uomo è stato immediatamente estratto dal veicolo e gli è stato fornito ossigeno. L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso e quindi, in un primo momento, era stato disposto il trasporto in ambulanza con codice rosso al centro grandi ustioni di Pisa. In un primo momento doveva farlo Pegaso, ma le condizioni meteo non l’hanno permesso.
Ad intervenire due ambulanze di cui con medico a bordo della Croce Rossa e una infermieristica della Misericordia.
L’austista dell’apino della Nuova Giovanile è un volontario della Misericordia, rimasto gravemente ustionato in tutta la parte superiore del corpo.
Ultim’ora, trasferito a Livorno
Nel pomeriggio di oggi, domenica 13, è stato deciso di rinviare il trasferimento a domani, lunedì 14.
In serata è stato trasferito in rianimazione a Livorno con l’elisoccorso, quindi sarà portato al Centro grandi ustionati di Pisa appena ci sarà un posto libero.
In ospedale a Piombino è accorso anche il presidente della Nuova Giovanile, Matteo Tortolini.