Svastica sul cavallino, denunciato per discriminazione razziale | MaremmaOggi Skip to content

Svastica sul cavallino, denunciato per discriminazione razziale

I carabinieri intervenuti il 25 aprile hanno sequestrato il manufatto e denunciato l’uomo a piede libero
Il cavallino con la svastica

MARINA DI GROSSETO. È stato denunciato per propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa l’uomo che aveva appeso una svastica al cavallino, lunedì 25 aprile.

Ancora un volta i carabinieri sono dovuti intervenire a Marina di Grosseto, dove il solito personaggio che aveva segato le zampe al cavallino, aveva inscenato una nuova protesta, presentandosi con un’asta sulla cui sommità vi era una svastica.

Il manufatto era stato legato alle zampe anteriori del monumento, in segno di protesta.

Svastica sequestrata e uomo denunciato

I militari della stazione intervenuti, dopo averlo identificato, hanno sequestrato il manufatto, deferendo l’uomo per propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale etnica e religiosa.

Il soggetto è noto per aver inscenato in precedenza altri atti dimostrativi, arrivando a danneggiare gravemente la statua, e per cui era stato tratto in arresto.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

Infermieri, un gruppo di partecipanti al convegno "Dalle radici alle foglie"

Opi Grosseto accoglie i nuovi infermieri e saluta i pensionati con l’evento “Dalle radici alle foglie”

Opi Grosseto ha celebrato i nuovi iscritti e salutato i colleghi in pensione durante l’evento “Dalle radici alle foglie”, ospitato al Misericordia. Una giornata simbolica dedicata al valore della professione infermieristica e al suo futuro. Il presidente Luca Grechi ha ricordato l’importanza di una formazione solida e di una continua riflessione critica per affrontare le sfide del sistema sanitario moderno

Leggi di più

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.